[FA CUP] Al via la sperimentazione della quarta sostituzione.

Nei tempi supplementari dei quarti di finale di FA Cup sarà possibile inserire in campo un quarto sostituto. Parte la sperimentazione.

Segui @ukcalcio

Oltre alla novità dell’abolizione dei replays in caso di risultato in parità al termine dei 90 minuti a partire dai quarti di finale, quest’anno la FA Cup regalerà un’ulteriore novità: la quarta sostituzione. La sperimentazione inizierà a partire da questa edizione.

Quella della quarta sostituzione è stata una novità introdotta già nella Copa America conclusasi poche settimane fa e la Football Association ha deciso di sperimentarla anche nel torneo più antico al mondo a partire dai tempi supplementari dei quarti di finale, in attesa che detta regola venga ratificata al prossimo meeting dell’IFAB.
Così il direttore esecutivo Martin Glenn: “Questa novità consentirà di aggiungere maggior spettacolo ed interesse alle gare. E’ inoltre importante che la FA sia sempre attenta su come rendere sempre interessante le partite. Con l’abolizione del replay a partire dai quarti di finale è stato adottato un sistema di eliminazione diretta ancora più stringente. Anche dal punto di vista tecnico sarà interessante valutare come gli allenatori giocheranno questa carta e fino a che punto possa incidere sul risultato finale”.
Ricordiamo che l’edizione 2016-2017 della FA Cup avrà inizio venerdì 5 agosto con 184 gare valevole per il turno preliminare.

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA