[LEAGUE ONE 2015/16] La trentaquattresima giornata

IL BURTON ALBION VINCE E GUADAGNA DUE PUNTI SUL WIGAN, FERMATO SUL PARI DAL MILLWALL. PAREGGIA ANCHE IL WALSALL, MENTRE IL GILLINGHAM DEVE FARE I CONTI CON UN ALTRO KO, COSI’ COME IL COVENTRY, BATTUTO ED AGGANCIATO DAL BARNSLEY. IN CODA,VITTORIE PREZIOSE PER SHREWSBURY, FLEETWOOD E  COLCHESTER.

Segui @ukcalcio

Lo Sheffield United non è riuscito a fermare Lucas Akins e compagni (foto: www.sheffieldtelegraph.co.uk)
Il turno infrasettimanale, valido per la trentaquattresima giornata, ha confermato il trend di alcune squadre, ma ha riservato anche qualche sorpresa.
Il Burton Albion espugna Bramall Lane: la rete che piega lo Sheffield United è di L.Akins (49°).

Il big match fra Millwall e Wigan, invece, finisce a reti inviolate, nonostante l’inferiorità numerica dei Latics, causata dal doppio giallo rimediato da S.Morsy (34°).
Stesso punteggio fra Walsall e Scunthorpe: per la quinta partita consecutiva, i Saddlers mancano l’appuntamento con la vittoria.
Va peggio al Gillingham, che torna a mani vuote dalla trasferta di Fleetwood: i padroni di casa si portano sul 2-0 con W.Burns (3°) e S.Ameobi (9°), poi L.Norris accorcia le distanze (36°), ma i Gills non riescono a raddrizzare la partita.
Perde anche il Coventry, sul difficile campo del Barnsley: le reti di M.Roberts (10°) e A.Fletcher (60°) regalano la vittoria ai Tykes.
Il Southend si salva in extremis, strappando un punto contro il Crewe: il gol di G.Cooper (86°) sembra poter garantire i tre punti agli ospiti, ma la freddezza dal dischetto di J.Payne evita agli Shrimpers una cocente sconfitta (94°, rigore).
Ashley Fletcher, giovane attaccante di proprietà del Manchester United (foto: www.express.co.uk)
Altra vittoria per lo Swindon, questa volta ai danni del Doncaster: il protagonista del match è J.Obika, autore di una doppietta (45°+2, 66°), mentre nelle fila dei Rovers c’è da segnalare la doppia ammonizione di R.Chaplow (78°).
Il Bury batte il Peterborough e lo sorpassa in classifica: i padroni di casa vanno a segno con L.Clarke (29°) e R.Lowe (33°), ma nel secondo tempo concedono un gol, realizzato da M.Maddison (52°); il doppio giallo rimediato da Ricardo (79°), però, ostacola il tentativo di rimonta dei Posh, e la rete siglata da A.Tutte (80°) chiude i giochi.
Il confronto fra Bradford e Colchester segna la fine della lunghissima carestia di vittorie degli U’s: il gol di W.Thomas (17°) sembra anticipare l’ennesimo risultato deludente, ma la doppietta del veterano D.Ambrose (23°,57) ribalta l’esito della partita, e permette ai tifosi del Colchester di tornare a credere nella salvezza, obiettivo che rimane comunque difficile da raggiungere.
Pareggio fra Chesterfield e Blackpool: al gol dei Tangerines, firmato B.Potts (53°), risponde J.O’Shea (57°); nel finale di partita, gli ospiti rimangono in dieci, per l’espulsione di D.Ferguson (89°).
Copione simile, nel match fra Oldham e Port Vale: sono i Valiants a sbloccare il risultato, con S.Foley (60°), ma il gol di L.Kelly (68°) garantisce un punto ai Latics.
Vittoria importante, infine, per lo Shrewsbury, ai danni del Rochdale: i gol che fanno esultare il pubblico di casa sono di S.Whalley (12°) e N.Knight-Percival (45°).

L’esperienza di Darren Ambrose può rivelarsi utile per gli U’s (foto: www.greenun24.co.uk)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA