La nuova stagione di League One ha preso il via l’ 8 agosto: a giudicare dalle prime giornate, sembra proprio che vivremo un altro campionato entusiasmante e per nulla scontato, sensazione confermata anche dai risultati delle partite della quinta giornata, disputate fra sabato e lunedì.
L’impatto del Blackpool con la terza serie, finora, è stato davvero duro: i Tangerines, infatti, subiscono la quarta sconfitta consecutiva, per mano di un Walsall che, un po’ a sorpresa, guida la classifica a quota tredici punti: il protagonista del match è R.Sawyers, autore di una doppietta (25°,74°), ma la porta del Blackpool viene trafitta anche da un autogol di T.Aldred (57°) e dal gol di S.Mantom (67°).
Lo Sheffield United conquista tre punti importanti, sul difficile campo dello Swindon Town, grazie ai gol di N.Collins (70°) e B.Sharp (75°): dopo la clamorosa débacle della prima giornata, nel match contro il Gillingham, le Blades si sono rimesse in carreggiata, vincendo i seguenti incontri.
Quel 4-0 ai danni dello United ha dato fiducia ai Gills, che sono ancora imbattuti: sul campo del Peterborough, il Gillingham ottiene un punto, andando a segno con A.Oshilaja (85°) e subendo poi il gol del pareggio dei Posh, firmato J.Taylor (90°).
Vittoria rumorosa del Rochdale, nella sfida con il Barnsley: i gol di C.Andrew (8°), P.Vincenti (36°) e I.Henderson (63°) stendono i Tykes.
Lo scontro fra neopromosse fra Shrewsbury e Burton si conclude a favore dei Brewers, che in zona Cesarini trovano la via della rete con M.Duffy (90°): un risultato che rispecchia il differente rendimento delle due squadre, che ad oggi si trovano ai lati opposti della classifica.
Shrewsbury è stata terra di conquista anche per il Millwall, che però non ha saputo ripetersi nelle successive partite, collezionando solo un punto sui dodici disponibili: sabato, al The Den, è stato il Chesterfield ad aggiudicarsi i tre punti, grazie alla doppietta di J.O’Shea (17°,95°).
Jay O’Shea, centrocampista irlandese del Chesterfield (foto: www.thestar.co.uk)
Tira un sospiro di sollievo, invece, il Bradford, che ottiene la prima vittoria in campionato, battendo il Port Vale con una giocata decisiva di D.Cole (94°).
Finisce in parità la sfida fra Bury ed Oldham: al gol dei Latics, siglato da L.Croft (24°), risponde T.Pope (65°); pareggiano anche Colchester e Scunthorpe, con il doppio vantaggio degli ospiti che porta le firme di K.van Veen (7°) e P.Madden (18°), e la rimonta degli U’s che si concretizza grazie a G.Moncur (33°) e G.Elokobi (81°).
Successi casalinghi per Doncaster e Wigan, rispettivamente contro Fleetwood e Crewe: i Rovers vanno a segno con J.Coppinger (17°) e C.Main (24°), mentre ai Latics basta una rete di M.Jacobs (12°) per avere la meglio sugli avversari di giornata.
Infine, il match fra Coventry e Southend, disputatosi lunedì sera, ha chiuso la quinta giornata di campionato: Sky Blues avanti con R.Johnson (34°), pareggio degli ospiti con N.Hunt (36°), vantaggio Southend firmato D.Mooney (41°, rigore), ed il gol del definitivo 2-2 viene realizzato da S.Ricketts (72°).
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati