Il sabato di campionato ha riservato agli appassionati di League One partite combattute, ed una buona dose di gol: la nona giornata, inoltre, non ha registrato alcun pareggio a reti inviolate.
Il Chesterfield mette in seria difficoltà la capolista Burton Albion, ma quest’ultima centra un altro successo: partenza-flash per i padroni di casa, a segno con S.Hird (2°), ma i Brewers ribaltano il risultato colpendo gli avversari all’inizio ed alla fine della seconda frazione di gioco, con S.Beavon (46°) e J.Binnom-Williams (94°).
Il Walsall, al contrario, non riesce a battere un coriaceo Crewe: al vantaggio dei Saddlers, firmato T.Bradshaw (3°), risponde B.Nugent (18°).
Altro KO per il Gillingham, sul campo del Barnsley: B.Pearson (18°) e S.Winnall (45°+2) trascinano i Tykes alla vittoria.
Il Bury si aggiudica la sfida d’alta classifica con il Coventry: una doppietta di L.Clarke (19°, 51° su rigore) mette la partita in discesa per gli Shakers, ed il gol di R.Johnson (62°) fissa il punteggio sul 2-1.
A Bramall Lane, lo Sheffield United ha la meglio sul Doncaster: al 17°, C.Basham porta in vantaggio le Blades, poi gli ospiti pareggiano con C.Stewart (25°), ma incassano due colpi notevoli nel giro di pochi minuti, ovvero il gol di C.Sammon (35°) ed il rosso diretto rimediato da G.MacKenzie (38°); nel finale di partita, i padroni di casa chiudono la pratica Doncaster, grazie al gol siglato da B.Sharp (79°).
Il confronto fra Swindon e Colchester evidenzia ulteriormente lo stato di forma opposto delle due squadre: gli U’s trovano subito la via della rete con G.Moncur (3°)*, poi il gol di W.Thomas (22°) ristabilisce l’equilibrio, ma la rete di C.Harriott (42°) consegna i tre punti agli ospiti.
George Moncur continua ad essere determinante per la propria squadra (foto: http://www.eadt.co.uk)
Successo casalingo per il Millwall, contro il Rochdale: nel primo tempo, Lions avanti con N.Abdou (4°), pareggio degli ospiti ad opera di P.Vincenti (43°) e nuovo vantaggio del Millwall, con S.Williams (45°); la rete realizzata da S.Morison (60°) complica il tentativo di rimonta dei giocatori del Dale, che alla fine non si concretizza.
Il risultato di sabato non aiuta il Fleetwood Town, che vive un periodo decisamente negativo: il gol di B.Grant (14°) illude i padroni di casa, poichè il Port Vale ribalta il risultato con C.Daniel (56°) e S.Foley (65°, rigore): terza sconfitta nelle ultime cinque partite per il Town, che scivola sempre più verso i bassifondi della classifica..
La striscia positiva del Bradford viene interrotta dal Peterborough, a segno con L.Angol (56°) e C.Forrester (57°).
Il derby fra Latics si conclude in parità: è il Wigan a sbloccare il risultato, grazie a M.Power (34°), ma l’espulsione di J.Flores (70°) ridà coraggio all’Oldham, ed i padroni di casa agguantano il pari con D.Poleon (74°).
Southend e Shrewsbury, infine, ottengono due preziose vittorie, battendo rispettivamente Scunthorpe e Blackpool: gli Shrimpers, dopo aver subìto la rete di G.McSheffrey (8°), vanno a segno con M.Timlin (36°) e B.Coker (75°); in casa Shrews, invece, il protagonista è J.Akpa-Akpro, autore di una doppietta (73°,76°).
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati