Sabato pomeriggio è andata in scena la trentacinquesima giornata di League One.
Nel big match fra MK Dons e Preston, sono i Lilywhites ad aggiudicarsi la vittoria, grazie alle reti di C.Robinson (66°) e J.Garner (70°).
Lo Swindon sorpassa i Dons in classifica, con il successo casalingo ai danni del Notts County: i gol di J.Swift (58°) e A.Williams (64°,rigore) mettono un’ipoteca sul match, e la doppia ammonizione rimediata da L.Noble (85°) – che lascia in dieci i Magpies – anticipa il terzo gol dei padroni di casa, siglato da H.Toffolo (89°).
Vittoria sudata per il Bristol City, sul campo del Crawley: A.Flint sblocca il risultato al 48°, ma i Red Devils rispondono con A.Wordsworth (60°), ed il gol che regala i tre punti al City porta la firma di L.Ayling (84°); i Robins mantengono così un distacco importante nei confronti delle inseguitrici.
Sempre più in palla il Barnsley, che supera nettamente il Walsall, grazie alla doppietta di G.Waring (15°,71°) ed al gol di S.Winnall (89°).
Fa un ulteroriore passo avanti il Peterborough, nel sentiero che
porta ai playoff: il gol di J.Taylor (25°) piega il Leyton, anche se i Posh concludono la partita in dieci uomini, per l’espulsione di M.Maddison (91°).
Gol pesante, per Callum Robinson (foto: http://www.lep.co.uk)
Momento di flessione, invece, per lo Sheffield United, battuto a Bramall Lane dal Fleetwood Town: i gol di J.Morris (25°) e N.Haughton (35°) mettono in discesa la partita per gli ospiti, poi le Blades riaprono i giochi con M.Done (39°), ma nella ripresa lo sforzo offensivo dei padroni di casa non produce altri gol.
Finisce in parità, la sfida fra Gillingham e Doncaster: al gol dei Rovers, firmato H.Forrester (40°), replica J.Marquis (44°).
Successo casalingo per il Rochdale, ai danni del Colchester: i padroni di casa si portano sul 2-0 con R.Bennett (6°) ed I.Henderson (55°), poi il gol di C.Porter (63°,rigore) rende il punteggio meno amaro per gli U’s..
La crisi del Coventry, viene acuìta dal Port Vale: gli Sky Blues vanno subito a segno con J.O’Brien (4°), ma chiudono il primo tempo in svantaggio, in seguito alle reti di T.Pope (40°) e M.Marshall (45°); i padroni di casa ripristinano l’equilibrio con S.Odelusi (70°), ma il terzo gol dei Valiants arriva pochi minuti dopo, siglato da M.O’Connor (76°).
Non se la passa meglio lo Scunthorpe, reduce dalla sconfitta sul campo del Crewe: bastano due fiammate agli Alex, per battere gli Irons, messi in ginocchio dai gol di G.Leigh (54°) e M.Haber (55°).
Nel confronto con l’Oldham, lo Yeovil ottiene tre punti d’oro: ospiti avanti con C.Winchester (44°), pareggio dei Glovers con J.Grant (55°), ed il gol decisivo viene realizzato da J.Hayter, in zona Cesarini (92°).
La sfida fra Bradford e Chesterfield, infine, è stata rinviata, per via dell’impegno dei Bantams in FA Cup.
Josh Morris raggiunge quota 6 gol in campionato (foto: http://www.rovers.co.uk)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati