[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 21a giornata


Nel weekend é andata in scena la 21a giornata di League One.
Nell’anticipo del venerdì sera, il Tranmere viene sconfitto dal Gillingham: gli ospiti aprono le marcature con A.Akinfenwa (45°+2) e, beneficiando anche della superiorità numerica per l’espulsione di J.McNulty (56°), raddoppiano, sempre con Akinfenwa (69°); il gol di R.Lowe (77°) dà qualche speranza di rimonta ai Rovers, ma il punteggio non subisce altre variazioni.
Sabato non sono mancate le sfide interessanti.
Fra queste, c’é sicuramente Peterborough – Bradford: i Posh vincono di misura grazie ai gol di K.Nthle (18°) e B.Assombalonga (24°), mentre per i Bantams va a segno A.Gray (76°).
Pesante sconfitta casalinga per il Preston, anche se contro un avversario di alto livello, ovvero il Brentford: le Bees travolgono gli avversari con le reti di A.Forshaw (23°, rigore), M.Trotta (26°) e S.Saunders (73°).
Rotherham e Wolverhampton invece danno vita ad una grande battaglia: i Wolves si portano in vantaggio con D.Batth (10°), ma i padroni di casa ribaltano il risultato con una doppietta di N.Dicko (11°,54°) ed un gol di K.Agard (37°); gli ospiti però non ci stanno a perdere, e riescono a raggiungere il pari, grazie alle reti di B.Sako (59°, rigore) e J.Henry (64°).

L’esultanza di Bakary Sako (foto: http://www.birminghammail.co.uk)
Match pirotecnico anche fra Leyton e Crawley: al vantaggio degli O’s, firmato M.Odubajo (14°), segue una reazione infuocata dei Red Devils, che trovano la via della rete per ben tre volte, con G.Alexander (36°), A.Drury (45°+1) e N.Adams (76°); i padroni di casa provano a rimettere in piedi la partita, ma accorciano le distanze quando ormai é troppo tardi, con M.Bartley (86°).

Vittoria senza storie per il MK Dons, ai danni del Port Vale: i gol dei Dons sono siglati da S.Gleeson (4°), B.Reeves (13°) e P.Bamford (32°).
Il delicatissimo confronto fra Notts County e Bristol City termina con un pareggio, che serve a poco ad entrambe: al rigore trasformato da S.Baldock (41°)  replica, sempre dal dischetto, A.Sheehan (89°); finisce senza vincitori né vinti anche  Stevenage – Sheffield United, ma a reti bianche.
Quinto gol in campionato per Gary Alexander (foto: http://www.london24.com)
 Prezioso successo esterno per il Colchester, sul campo dell’Oldham: un autogol di E.Plummer (8°) ed il gol di J.Ibehre (32°)stendono i Latics.
Trasferta infruttuosa invece per il Coventry: gli Sky Blues vengono battuti dallo Swindon, che dopo essere stato colpito da L.Clarke (51°), ristabilisce l’equilibrio con Y.Kasim (77°), trovando poi il gol della vittoria, realizzato da M.Storey (86°).
Vince anche il Walsall, in casa, contro il Carlisle, grazie alle reti di R.Sawyers (15°) e M.Lalkovic (66°); nel finale di partita, gli ospiti rimangono in dieci, in seguito all’espulsione di C.Meppen-Walters (87°).
Infine, la partita fra Crewe e Shrewsbury finisce in parità: alla rete degli Alex, firmata T.Hitchcock (21°), replica J.Taylor (56°).

Jabo Ibehre tiene a galla il Colchester con i suoi gol (foto: www.eadt.co.uk)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alfonso Russo
30 Dicembre 2013 20:28

Ti assicuro che è una trasmissione fantastica…sei immerso nella Football League e sono molto belli i servizi speciali che dedicano ad alcune squadre ogni settimana! Guardala e fammi sapere!

Enrico
Enrico
30 Dicembre 2013 20:27

Fantastico, grazie mille. Sembra una trasmissione molto ben fatta, l'ideale per disintossicarci da quelle nostrane!

Alfonso Russo
29 Dicembre 2013 16:44

Ciao e grazie di avermi scritto e dei complimenti! L'unico sistema per vedere gli highlights è scaricare – o vedere online (per farlo basta fare una semplice ricerca su google – il programma della BBC "The Football League Show" che va in onda il sabato in seconda serata e che in genere è disponibile online (non in via ufficiale) al martedì. Ciao!

Enrico
Enrico
29 Dicembre 2013 16:41

Ciao,
complimenti per il blog. Mi chiedevo se esiste un sito web dove trovare gli highlights della premier league e della championship, visto che ormai per quel che mi riguarda sportitalia (che trasmetteva delle trasmissioni a riguardo) è defunto.Grazie!

Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA