[IRLANDA DEL NORD] *NOVITA’* Bente’s Corner: tutto sul calcio dell’Irlanda del Nord. La classifica finale 2012/2013.

IN COPERTINA – Richard Lecky, è il nuovo acquisto del
Ballinamallard che già inizia a pianificare la prossima
stagione.
Come di consueto,  ukcalcio.com cerca sempre di rinnovarsi regalandovi nuove sorprese ed esclusive. Dalla prossima stagione, Martina Toma, grande appassionata di calcio e scrittura, seguirà per il blog tutto ciò che riguarda il calcio dell’Irlanda del Nord. 
Una nuova grande esclusiva ukcalcio che, unico in Italia, vi permetterà di tenervi costantemente aggiornati anche su questi tornei ai più sconosciuti, ma che nascondono grande fascino; dunque, come sempre, diffidate dalle imitazioni e seguite, qui e sulla pagina facebook, tutti gli aggiornamenti sul calcio d’Oltremanica.

Il Cliftonville con i suoi 91 punti vince la Premiership 2012/2013 battendo in trasferta per 2 a 1 il Ballinamallard United (alla sua prima stagione in Prem) facendo arrivare a quattro i trofei di questa competzione (l’ultimo lo vinsero quindici anni fa). Il ‘Mallard esce comunque  testa alta dopo una stagione piena di colpi di scena, ultimo tra questi il recentissimo acquisto di Richard Lecky, 28enne proveniente da cinque stagioni al Portdown con il quale ha giocato anche in Europa League. 
Due settimane fa i Reds temettero un superamento dei Crusaders(finiscono la stagione secondi) dopo aver perso 3 a 2 in casa del Linfield (terzo classificato).
Per quanto riguarda la relegation zone vedremo andare in Championship il  Lisburn con 19 punti.
Di seguito la classifica finale.
Classifica
1Cliftonville 91
2Crusaders 83
3Linfield 62
4Glentoran 57
5Ballinamallard United 53
6Coleraine 53
7Portadown 55
8Ballymena United 46
9Glenavon 42
10Dungannon Swifts 40
11Donegal Celtic 27
12Lisburn Distillery 19
Note: il Cliftonville va ai preliminari di Champions League mentre Crusaders, Linfield e Glentoran ai preliminari di Europa League.
Per sapere chi salirà in Premier l’anno prpssimo dovremo attendere il 14 Maggio, data della partita di ritorno tra Warrenpoint Town contro i Donegal Celtic. 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA