Calciomercato Sheffield United, dal Luton arriva il centrocampista Tahith Chong

Terzo colpo settimanale per le Blades, che si rinforzano anche in mezzo al campo: dal Luton arriva l'olandese ex Manchester United

Settimana davvero intensa, sul fronte mercato, per lo Sheffield United, che ha da poco ufficializzato anche l’arrivo di Tahith Chong dal Luton Town. Il centrocampista olandese, 25 anni, ha firmato un contratto fino al 2029 con le Blades, rafforzando così la rosa a disposizione del club in vista della nuova stagione di Championship.

Il giocatore, nato a Curaçao e cresciuto calcisticamente a Rotterdam con la maglia del Feyenoord, ha definito “rapido e ben gestito” il processo di trasferimento che lo ha portato dagli Hatters ai biancorossi. “Sono molto felice che tutto sia stato fatto così velocemente e che io sia qui ora”, ha dichiarato Chong al momento della firma. “Onestamente, nelle ultime 48 ore tutto si è mosso molto in fretta, e questo è un merito anche della società per aver sistemato tutto in tempi così rapidi”.

Chong ha aggiunto di essere motivato ad affrontare questa nuova esperienza: “quando pensi allo Sheffield United, pensi a un grande club. Appena ho saputo del loro interesse, ero molto interessato e desideroso di firmare”.

Sheffield United, la carriera di Tahith Chong

La carriera di Chong ha avuto inizio nelle giovanili del Feyenoord, prima del trasferimento al Manchester United nel 2016, dove ha fatto parte delle selezioni Under 18 e Under 23, guadagnandosi il premio di Player of the Year nel 2018. Ha debuttato con la prima squadra dei Red Devils, allora guidata da Ole Gunnar Solskjær durante una gara di FA Cup contro il Reading e si è distinto fin da subito per il proprio talento, specie col pallone tra i piedi.

Il centrocampista ha poi maturato esperienza con prestiti in Germania, Belgio e Championship, prima di approdare stabilmente al Birmingham City nel 2022. Dopo la retrocessione dei Blues, ha firmato con il Luton nell’estate 2023. A Kenilworth Road ha collezionato 34 presenze e 4 reti in Premier League, risultando il centrocampista più prolifico della squadra durante la stagione in massima serie. Nell’ultimo campionato, chiuso con l’amara retrocessione in League One, i tecnici degli Hatters Rob Edwards e Matt Bloomfield lo hanno impiegato in ben 31 occasioni.

Con questo trasferimento, lo Sheffield United acquisisce un giocatore duttile e con esperienza sia a livello nazionale che internazionale giovanile, pronto a iniziare una nuova fase della propria carriera a Bramall Lane. La sua presenza in mezzo al campo potrebbe davvero aiutare uno United che, nonostante l’ottima pre-season, sembra ora ingabbiato in un loop negativo di difficile risoluzione.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Sheffield United FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA