Nella 26a giornata di Premier League il Nottingham Forest ha pareggiato per 0-0 contro il Wolverhampton. Un punto incassato amaro per i Tricky Trees dopo aver dominato sia sul piano tattico che nell’atteggiamento. Hanno creato tante occasioni, di cui alcune nitide, tanto che il Wolverhampton ha rischiato molto nel primo tempo pur difendendosi con qualche difficoltà.
Nel secondo tempo il Wolverhampton seppur soltanto nei primi minuti ha alzato il ritmo, per poi abbassare il proprio baricentro. Il Nottingham Forest sulle fasce e a centrocampo ha vinto quasi tutti i duelli, ma la poco lucidità sotto porta ha trasmesso insicurezza nel corso della gara.
- 11/02/2026, City Ground
- Premier League: 26a giornata
- Nottingham Forest-Wolverhampton: 0-0
- Marcatori: nessuno
- Arbitro: Tim Robinson
Ammoniti: Tchatchoua(W), Bellegarde(W)
Espulsi: nessuno - Note:
Premier League: Nottingham Forest-Wolverhampton, il primo tempo
Pronti via il Nottingham Forest parte forte, Aina sulla destra serve Hudson-Odoi che calcia ma trova una respinta. Poco dopo ci prova Williams con un destro al volo, sbagliando la mira. Pressing alto da parte dei Tricky Trees nei confronti del Wolverhampton. Al 7o Hudson-Odoi sulla sinistra si crea lo spazio, con il destro a rientrare sfiora la porta, mandando fuori la sfera. Le iniziative costanti sulle fasce da parte del Nottingham Forest, preoccupano i Wolves in fase difensiva. Gibbs-White si propone con un tiro dalla distanza, José Sá blocca. Al 14o ancora si ripete Gibbs-White, di testa cerca il bersaglio, colpendo l’esterno della rete, su un filtrante alto da parte di Anderson. Il Wolverhampton si posiziona con un baricentro basso, con il Nottingham Forest che gli concede pochi spazi.
Al 26o primo tentativo per i Wolves, con Angel Gomes con un piatto destro, concluso però sul fondo. Al 31o in contropiede i Tricky Trees, si divorano il possibile vantaggio, Hudson-Odoi sulla sinistra in gran velocità serve Lucca, che calcia alto a due passi dalla porta. Williams poi suggerisce per Hutchinson, di prima intenzione si posiziona male e scarica sul fondo. Qualche minuto dopo, lo stesso Williams tenta il destro a giro, facile presa per José Sá. Arokodare in area di rigore si affaccia con un colpo di testa, conclusione di poco fuori. Risposta di Hudson-Odoi, ma centrale. La prima frazione di gioco termina per 0-0.
Premier League: Nottingham Forest-Wolverhampton, il secondo tempo
Un avvio di ripresa incoraggiante da parte del Wolverhampton, che mette subite alle strette il Nottingham Forest. Al 53o Hutchinson serve Morato con un cross, il difensore però con impatta bene la sfera, mancando il bersaglio. Gibbs-White in grande spolvero palla al piede parte dalla difesa, poi arriva al limite dell’area di rigore, serve Hudson-Odoi, che calcia centralmente. I Wolves con i reparti disuniti, concedono metri ai Tricky Trees, che finora non brillano sotto porta. Al 59o primo tentativo per Mané, troppo centrale, Ortega para e Morato spazza sul fondo. Gibbs-White poi non sfrutta una situazione favorevole, calciando fuori con il destro.
Il Nottingham Forest ha riacquisto il possesso della sfera, ma non riesce ad opporsi al muro dei Wolves. Al 71o Ndoye nella zona centrale tenta il destro basso, i Wolves si salvano. Hutchinson sulla destra si ripropone, crossa per Ndoye, ma colpisce la sfera timidamente. Al 77o Morato sfiora in una mischia il vantaggio, José Sá provvidenziale in tuffo. Al 82o su un calcio piazzato il Nottingham Forest, sfiora il vantaggio, Milenković per pochi centimetri non trova la sfera. Nel finale Mané si divora una grande opportunità, Ortega para. La gara si conclude per 0-0.
Premier League: Nottingham Forest-Wolverhampton, come cambia la classifica
Il Nottingham Forest con questo pareggio mantiene il diciassettesimo posto con 27 punti. Il Wolverhampton rimane all’ultimo posto con 9 punti.
- Grimsby Town-Wolverhampton: 15/02 (FA Cup)
- Fenerbahçe-Nottingham Forest: 19/02 (Europa League)
Premier League: Nottingham Forest-Wolverhampton, il tabellino
Nottingham, 11/02/2026, City Ground
Premier League: 26a giornata
Nottingham Forest-Wolverhampton: 0-0
Marcatori: nessuno
Nottingham Forest: Ortega, Aina, Milenković, Morato, Williams, Sangaré, Anderson, Hutchinson, Gibbs-White, Hudson-Odoi( 65o Ndoye), Lucca ( 71o Igor Jesus); All. Sean Dyche
Wolverhampton: José Sá, Krejčí, S. Bueno, Mosquera, Hugo Bueno( 60o Møller Wolfe, Angel Gomes( 78o Bellegarde), João Gomes, Rodrigo Gomes( 60o Tchatchoua), Mané, Arokodare, Armstrong; All. Rob Edwards
Arbitro: Tim Robinson
Ammoniti: Tchatchoua(W), Bellegarde(W)
Espulsi: nessuno