BURTON ALBION SEMPRE AL COMANDO, GRAZIE AL SUCCESSO AI DANNI DEL COVENTRY; NELLE ZONE ALTE, VINCONO ANCHE WALSALL E WIGAN, MENTRE IL GILLINGHAM OTTIENE SOLO UN PUNTO A DONCASTER. UN TRAVOLGENTE BLACKPOOL DEMOLISCE LO SCUNTHORPE; CONQUISTANO TRE PUNTI PREZIOSI ANCHE BARNSLEY E SWINDON.
I Brewers espugnano la Ricoh Arena, ponendo così fine all’imbattibilità casalinga del Coventry (foto: http://www.coventrytelegraph.net)
E’ il Burton Albion ad aggiudicarsi la sfida d’alta quota contro il Coventry: alla Ricoh Arena, i gol di C.Butcher (49°) e S.Beavon (72°) regalano ai Brewers un’altra vittoria (la settima nelle ultime otto partite).
Viaggia a ritmi altissimi anche il Walsall, che ha la meglio sul Bury, non senza qualche brivido: nel primo tempo, l’autogol di C.Hussey (16°) ed i gol siglati da T.Bradshaw (30°) ed A.Forde (42°) sembrano garantire il successo agli ospiti, ma la doppietta di L.Clarke (65°,66°) rimette in discussione il risultato, mettendo pressione ai Saddlers, che riescono comunque a difendere il vantaggio fino al fischio finale.
Fallisce l’appuntamento con la vittoria, invece, il Gillingham, fermato sul pari dal Doncaster: i Gills si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di R.Donnelly (9°,47°), ma le reti di C.Stewart (75°) ed A.Williams (88°) consentono ai padroni di casa di guadagnare un punto prezioso.
Il Wigan aggancia il Coventry a quota 48 punti, grazie al successo ai danni del Chesterfield: i Latics fanno propria la partita già nella prima frazione di gioco, con i gol di M.Power (6°), R.James (38°) e M.Jacobs (39°), e gli ospiti devono accontentarsi del gol della bandiera, firmato O.Banks (79°).
Pareggio a reti inviolate, fra Peterborough e Southend; ne approfitta lo Sheffield United, che fa bottino pieno a Colchester, portandosi così ad un solo punto di distanza dai Posh: Blades avanti con B.Sharp (20°), pareggia T.Eastman (59°), ma sono gli ospiti ad avere l’ultima parola, con D.Edgar (91°)
David Edgar, autore del gol decisivo per le Blades (foto: http://www.thestar.co.uk)
Dopo due sconfitte, il Bradford torna a sorridere, battendo l’Oldham: l’espulsione di C.Brown (41°) lascia gli ospiti in inferiorità numerica, ed ai Bantams basta un gol di T.McMahon (50°) per aggiudicarsi il confronto.
Mix di spettacolo ed emozioni, nella sfida fra Swindon e Crewe: sono i Robins a sbloccare il risultato, con N.Ajose (14°), ma gli ospiti reagiscono con grande impeto, ribaltando la situazione con la doppietta di B.Inman (20°,40°) ed il gol di R.Colclough (26°); durante l’intervallo, i padroni di casa ricaricano le batterie, e nella ripresa agguantano il pari grazie a J.Obika (47°) e ad un autogol causato da B.Nugent (52°), completando poi la rimonta in zona Cesarini, con il secondo centro di N.Ajose (91°).
Tutto facile, invece, per il Barnsley, impegnato sul campo dello Shrewsbury: le due reti realizzate da S.Winnall (15°,21°) ed il gol di A.Mawson (72°) consegnano i tre punti ai Tykes.
Un feroce Blackpool rifila la bellezza di cinque gol allo Scunthorpe: T.Aldred apre le marcature dopo soli due minuti di gioco, la doppietta di B.Potts (12°,28°) mette gli Irons in ginocchio, ed i gol di D.Norris (55°) e D.Philliskirk (82°) rendono il punteggio ancora più pesante; una débacle che costa la panchina al manager Mark Robins, ed al suo assistente David Kelly.
Nel posticipo domenicale, il Millwall ha la meglio sul Port Vale: i Lions si portano sul 3-0 con la doppietta di L.Gregory (14°, 34° su rigore) ed il gol di S.Morison (44°), gli ospiti accorciano le distanze con J.Hooper (61°), ma in seguito non impensieriscono più gli avversari.
La sfida fra Rochdale e Fleetwood, infine è stata posticipata, a causa del campo ghiacciato.
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati