SCUNTHORPE E BOLTON NON VANNO OLTRE IL PARI, CONTRO SHEFFIELD UNITED E BRADFORD, MENTRE BURY E NORTHAMPTON FANNO BOTTINO PIENO, GUADAGNANDO POSIZIONI. NELLA PARTE BASSA DELLA CLASSIFICA, VINCONO SWINDON E ROCHDALE, MENTRE IL COVENTRY , SCONFITTO DAL GILLINGHAM, RIMANE ULTIMO.
Momento d’oro, in casa Bury (foto: www.buryfc.co.uk)
La capolista Scunthorpe trova nello Sheffield United una degna avversaria: sono proprio le Blades a spezzare l’equilibrio, con C.Basham (34°), ma J.Morris riporta il punteggio in parità (55°); al 69°, Basham rovina la propria prestazione, facendosi espellere, e gli Irons sfruttano la superiorità numerica per tornare in vantaggio, con D.Holmes (82°), ma dopo soli tre minuti, B.Sharp si dimostra letale dal dischetto, siglando la rete del defnitivo 2-2 (85°, rigore).
Finisce in parità, ma a reti inviolate, anche la sfida tra Bolton e Bradford: non una novità per i Bantams, che sembrano essere abbonati al segno X, ma neanche per i Trotters, che non vincono da cinque giornate.
In classifica, entrambe vengono sorpassate dal Bury, che batte il Chesterfield e si prende il secondo posto: Shakers avanti con Z.Ismail (41°), pareggia K.Dennis (44°), ma l’ultimo giocatore a finire sul tabellino dei marcatori è T.Pope (87°)
Show del Northampton, che supera nettamente il Southend, irrompendo in zona playoff: J.J.O’Toole porta in vantaggio i Cobblers al 46°, ed il fallo da rigore di J.Demetriou, punito con un rosso (50°), consente ad A.Revell di raddoppiare, dagli undici metri (51°, rigore); in seguito, i gol di M.Taylor (59°) e P.Anderson (78°) rendono più rotondo il punteggio.
Si avvicina alle posizioni che contano anche il Bristol Rovers, che ha la meglio sul Port Vale: il gol di M.Paterson (23°) sembra essere il preludio ad un pomeriggio luminoso per i Valiants, ed invece le reti di E.Harrison (44°) e J.Easter (63°, rigore) regalano i tre punti ai Pirates.
Dopo un promettente inizio di campionato, il Fleetwood Town sta accusando un calo, evidenziato dalla pesante sconfitta subita per mano del Milton Keynes: i Dons partono forte, trovando la via della rete con R.Colclough (9°), e consolidano il proprio vantaggio nella ripresa, grazie a D.Bowditch (61°, rigore) ed al secondo centro di Colclough (68°); i padroni di casa accorciano le distanze con B.Grant (70°), ma in zona Cesarini è ancora protagonista Colclough, che segna e si porta a casa il pallone (91°, rigore)
Ryan Colclough, un vero incubo per la difesa del Fleetwood (foto: www.onemk.co.uk)
HIGHLIGHTS:Scunthorpe – Sheffield United
Il confronto tra Peterborough e Walsall si conclude senza vincitori nè vinti: al gol dei Saddlers, firmato S.Jackson (17°), risponde M.Maddison (27°).
Il Charlton, intanto, continua a stentare: sul campo dell’Oxford United, gli Addicks passano in vantaggio con J.Jackson (54°, rigore), ma l’equilibrio viene ristabilito da C.Maguire (67°), ed il Charlton termina il match in dieci uomini, poichè H.Lennon viene sanzionato dal direttore di gara con il secondo giallo (94°).
Non se la passa meglio il Millwall, sconfitto dal Rochdale: nel primo tempo, C.Camps (9°) porta in vantaggio il Dale, ma i gol di A.O’Brien (11°) e L.Gregory (18°, rigore) ridanno fiducia ai Lions; il primo gol del secondo tempo, però, è firmato C.Andrew (67°), e la doppia ammonizione rimediata da B.Thompson (73°) carica ulteriormente gli ospiti, che ad un soffio dal fischio finale si aggiudicano la vittoria, grazie al rigore trasformato da I.Henderson (93°). Tre punti importanti per il Rochdale, che torna a respirare, dopo un periodo grigio.
La casella delle vittorie del Coventry, invece, è ancora ferma a quota zero: a Gillingham, gli Sky Blues sbloccano il risultato con K.Reid (21°), ma poi M.Ehmer (26°) e B.Knott (72°) non lasciano scampo alla difesa ospite.
Successo esterno dello Swindon, ai danni dell’Oldham: i Robins mettono a segno un gol per tempo, prima grazie a J.Obika (18°), poi con B.Ormonde-Ottewill (55°).
Lo scontro diretto tra Wimbledon e Shrewsbury, infine, non premia nessuna delle due compagini: al gol dei Wombles, realizzato da L.Taylor (6°), risponde I.Black (46°), e la doppia ammonizione di I.Toney (82°) non arreca danni agli Shrews.
Ian Henderson, implacabile dal dischetto (foto: www.bbc.com)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati