Il Coventry City dopo l’ultima giornata ha ritrovato la carica che gli distingue, successo anche nella 33° di Championship contro il WBA. Vittoria importante che fa morale con la voglia di accumulare punti persi nelle ultime settimane e lanciarsi per la vittoria al titolo. Dopo un mese con tanti problemi la squadra di Lampard sembra aver trovato la quadra giusta per ripartire e il successo di settimana scorsa nello scontro diretto importante contro il Middlesbrough ha dato fiducia a tutti.
- West Bromwich, 21/02/2026, The Hawthorns
- Championship, 33° giornata
- WBA-Coventry City: 0-2
- Marcatori: 5′ Mason-Clark (C), 32′ Rudoni (C)
- Arbitro: James Linington
- Ammoniti: Van Ewijk, Sakamoto, Thomas
Championship, WBA-Coventry City: la cronaca della partita
Il WBA ha ospitato il quel del The Hawthorns il Coventry City nel match valevole per la 33° giornata di Championship. La partita è partita a senso unico con gli ospiti che hanno dominato il campo. Il possesso palla è stato pressoché simili ma le occasioni create nei primi 45 minuti sono stata 4 di cui 2 tiri in porta per il Coventry City contro gli 0 tiri della squadra di casa. Tempo 5 minuti da inizio gara che Ephron Mason-Clark realizza il gol del vantaggio Blues. Assist di Van Ewijk che da pochi giorni ha rinnovato il contratto. Al 32′, Jack Rudoni ha raddoppiato per il Coventry City su assist di Thomas, tiro di sinistro da fuori area in contropiede.
Ne secondi 45 minuti il WBA riesce a non farsi dominare come il primo tempo e si svegliano, controllando maggiormente il possesso palla. Anche sotto porta si sono fatti vedere molto di più, con tante iniziative dei ragazzi di Ramsay. Gli sforzi però sono stati vani in quanto non sono riusciti a insaccare la porta ben difesa da Rushworth. Il Coventry City con questa vittoria ha ritrovato la forma, grazie a gol, ritmo, ottima difesa e controllo di gioco. Vittoria per 2-0 grazie alle reti arrivate nel primo tempo, anche i cambi effettuati dal WBA non sono bastati.
Championship, WBA-Coventry City: come cambia la classifica
Questa vittoria per il Coventry City mantiene la squadra di Lampard in testa alla Championship con 65 punti e al momento con 4 punti di vantaggio dal Middlesbrough secondi. Il WBA si è fatto invece scavalcare dal Leicester City che invece ha vinto. Si mettono quindi al 22° posto con 34 punti e al momento sarebbero retrocessi. Fare punti per loro sarà importante nei prossimi impegni.
- Coventry City prossimo incontro: 25/02 vs Sheffield United
- WBA prossimo incontro: 24/02 vs Charlton
Championship, WBA-Coventry City: il tabellino della gara
West Bromwich, 21/02/2026, The Hawthorns
Championship, 33° giornata
WBA-Coventry City: 0-2
Marcatori: 5′ Mason-Clark (C), 32′ Rudoni (C)
WBA (4-2-3-1): O’Leary, Gilchrist (40′ Campbell), Bielik, Taylor, Styles, Molumby, Mowatt (85′ Bostock), Wallace (61′ Maja), Price, Jimoh-Aloba (61′ Johnstone), Heggebo (61′ Dike). All. E. Ramsay.
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Dasilva, Latibeaudiere, Thomas, Van Ewijk, Grimes, Onyeka (86′ Torp), Mason-Clark (78′ Thomas-Asante), Rudoni (72′ Eccles), Sakamoto (78′ Esse), Wright (71′ Simms). All. F. Lampard.
Arbitro: James Linington
Assistenti: Alex James, Paul Hodskinson, Sam Allison
Ammoniti: Van Ewijk, Sakamoto, Thomas