I sedicesimi di Youth League per le squadre inglesi sono stati molto deludenti, considerando che il solo Chelsea si è qualificato agli Ottavi di finale. Peraltro il Chelsea ha eliminato il Psv Eindhoven ai calci di rigore per 7-6. Una gara non facile tanto che i Blues hanno sbloccato la sfida dopo mezz’ora di gioco.
Pur subendo subito dopo il pareggio dagli olandesi ha mantenuto compatezza senza snaturarsi. Il valore complessivo della squadra è uscito fuori e dagli undici metri ha ottenuto il passaggio agli Ottavi di Finale.
Youth League: Chelsea-Psv Eindhoven, la cronaca
La gara tra il Chelsea ed il Psv Eindhoven si apre con un ritmo blando, tanto che spiccano poche occasioni nitide tra le due compagini. Il Chelsea si difende compatto e soltanto dopo la prima mezz’ora sblocca la gara. Emenalo sulla sinistra in profondità esegue un cross basso, Kavuma-McQueen in area di rigore si sgancia dalla marcatura ed insacca in rete. Il Psv Eindhoven trova il pareggio poco dopo, con la rete di Bouhoudane sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa meglio il Chelsea, sfiora il vantaggio con Derry su un calcio piazzato, calciando di poco fuori. Ezenwata successivamente esegue un brutto fallo su Kuijsten, incassando un cartellino rosso diretto. Nei tempi regolamentari si conclude sull’1-1. Ai calci di rigore decisivo per il Chelsea, Bernal che ha parato il rigore a Khaderi. Il Chelsea si qualifica agli Ottavi di finale.
Youth League: il resto dei sedicesimi
Delle altre squadre inglesi il futuro europeo è terminato tanto che il Chelsea sarà l’unica rappresentante per gli Ottavi di finale. Il Liverpool è caduto deludendo per 2-1 contro lo Zilina. Il Manchester City si è dovuto arrendere ai calci di rigore contro l’Helsinki. Infine il Tottenham ha subito una sonora sconfitta per 5-1 dal Real Betis.