Nello scorso turno della Women’s Super League 2, il Charlton ha piegato per 0-2 il Nottingham Forest. Tre punti importanti dopo una prestazione sottotono. Ma grazie alla doppietta realizzata dall’attaccante Fitzgerald ha centrato il successo. Nel primo tempo ha messo in ginocchio i Tricky Trees con due reti in poco tempo. Poi la gara ha cambiato volto con il Nottingham Forest ha condurre la trama, creando tante occasioni. I padroni di casa hanno gettato con superficialità opportunità nitide. Attualmente il Charlton mantiene il primo posto allunga dal Birmingham City a soli quattro punti.
Women’s Super League 2: Nottingham Forest-Charlton, la cronaca
Il Nottingham Forest si rende subito pericoloso, nella zona centrale del campo, Boye-Hlorkah allarga per Almqvist, arriva in area di rigore, poi calcia male trova l’esterno della rete. Il Charlton però con la prima occasione sblocca la gara. Brougham respinge male un cross dalla sinistra, Fitzgerald conquista la sfera poi con un destro a giro batte Batty. Qualche minuto più tardi, il Charlton raddoppia ancora una volta con Fitzgerald. Hutton alla battuta di un calcio d’angolo, trova tutto solo l’attaccante che di testa non sbaglia. Il Nottingham Forest cerca la reazione, Boye-Hlorkah esegue una sponda di testa, Rose coglie l’opportunità ma sbaglia la conclusione.
Nella ripresa Murphy, affonda sulla destra, esegue un cross, in maniera rocambolesca colpisce il palo. Hed poi nell’area piccola non sfrutta un suggerimento sotto porta, fallendo da due passi. Kiernan sulla destra si libera degli avversari, poi calcia da terra e non trova il bersaglio. Il Charlton pur con difficoltà trova i tre punti vincendo per 0-2.
Women’s Super League 2: il resto della 15a giornata
Il Birmingham City rallenta la corsa al primo posto dopo aver incassato un pareggio per 1-1 contro il Durham. Il Crystal Palace trova la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, batte per 2-1 il Bristol City. Il Newcastle stende per 1-2 il Southampton. L’Ipswich Town ritrova la vittoria dopo un mese, sconfigge per 1-2 il Portsmouth.