Nifl Premiership, trentesimo atto. Il tema dominante continua a essere la sfida a distanza tra il Larne capolista con 63 punti e il Coleraine secondo con 58. La squadra di Gary Haveron riceve i Carrick Rangers, quella di Ruaidhri Higgins ospita il Balymena. Alle loro spalle spicca la sfida tra due grandi protagoniste dello scorso campionato ovvero Linfield e Glentoran. Completano il panorama le sfide Cliftonville- Crusaders, Bangor–Glenavon e Portadown–Dungannon Swifts.
Nifl Premiership, il Larne riceve i Carrick Rangers
Il suo imperativo è duplice: lasciarsi alle spalle il clamoroso stop con il Portadown e tenersi a distanza il Coleraine. Il Larne capolista riceve venerdì 20 febbraio alle 20.45 all’Inver Park i Carrick Rangers. Gli ospiti sono in un momento di ottima ispirazione con il sesto posto in classifica con 36 punti e sette turni utili di fila alle spalle. Il loro pensiero è riuscire a fare quel colpo gobbo che potrebbe riaprire i giochi per il primato.
Nifl Premiership, il Coleraine ospita il Ballymena
Secondo con cinque punti di ritardo dalla capolista, il Coleraine accoglie venerdì 20 febbraio alle 20.45 il Ballymena con l’intento di riabbracciare la posta piena e continuare a insidiare il Larne dopo il pareggio sul campo dei Carrick Rangers. Gli Sky Blues sono decimi a quota 28 e puntano a irrobustire la loro classifica bissando il successo casalingo contro i Crusaders.
Nifl Premiership, il Linfield sfida il Glentoran
Lo scorso campionato, per ampi tratti, si sfidarono per il titolo. Poi il Linfield prese definitivamente il volo e il Glentoran si smarrì un po’ finendo terzo scavalcato dal Larne. Blues e Glens si ritrovano l’una contro l’altra armate nella sfida che le opporrà al Windsor Park sabato 21 febbraio alle 19. Il Linfield è terzo con 55 punti è reduce da cinque poste piene consecutive durante le quali ha totalizzato 16 reti subendone soltanto due. I Glens sono quarti con 53, non steccano da quattro turni e vengono da una qualificazione in Irish Cup con un 5-0 rifilato in casa al Drumaness Mills.
Nifl Premiership, il Portadown fronteggia i Dungannon Swifts
Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria contro la capolista Larne, il Portadown affronta sabato 21 febbraio alle 18.30 i Dungannon Swifts. I padroni di casa sono noni con 31 punti, gli ospiti, che vogliono lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta casalinga con il Linfield, quinti con 43.
Nifl Premiership, incontro tra Bangor e Glenavon
Uno ottavo con 32 punti, l’altro ultimo con 15. Bangor e Glenavon si sfidano al Clandeboye Park sabato 21 febbraio alle 16. I gialloblù sono a secco di poste piene da cinque gare. I Lurgan Blues vengono da due sconfitte di fila e hanno bisogno di ossigeno prezioso per sottrarsi al baratro della retrocessione.
Nifl Premiership, i Crusaders ospiti del Cliftonville
Settimo con 34 punti e desideroso di rilanciarsi dopo lo stop con i Dungannon Swifts, il Cliftonville ospita sabato 21 febbraio alle 16 i Crusaders, penultimi a quota 25 e con una vittoria che manca da cinque turni. Entrambe puntano a rinforzare la loro classifica deficitaria, specialmente per quanto concerne gli ospiti.
Classifica
Larne punti 63, Coleraine 58, Linfield 55, Glentoran 53, Dungannon Swifts 43, Carrick Rangers 36, Cliftonville 34, Bangor 32, Portadown 31, Ballymena 28, Crusaders 25, Glenavon 15.