Larne punti 63 in vetta, Coleraine secondo con 57. Le gerarchie del campionato di Nifl Premiership hanno ormai assunto una fisionomia piuttosto chiara. In coda il Glenavon a quota 15 appare sempre più lontano dalla possibilità di salvarsi che comunque la matematica ancora gli concede. Il Larne si reca sul terreno del Portadown mentre chi lo insegue sarà ospite dei Carrick Rangers. Il Glentoran terzo in classifica riceve il Ballymena, il Linfield fa visita al Glenavon. Completano il programma Crusaders- Bangor e Dungannon Swifts- Cliftonville.
Nifl Premiership, il Larne fa visita al Portadown
Reduce da un pareggio casalingo con il Glentoran con cui ha interrotto una serie di tre vittorie di fila, il Larne continua comunque a viaggiare indisturbato in cima alla classifica con i suoi 63 punti. La squadra di Gary Haveron vuole tenersi a debita distanza il Larne nella sfida che, sabato 14 febbraio alle 16, la vedrà protagonista sul terreno del Portadown quartultimo a quota 28. I padroni di casa non muovono la classifica da ben quattro turni e sono quindi assetati di punti per cercare l’impresa piuttosto difficile di agguantare un posto nella topsix. Nelle due precedenti sfide stagionali il Larne ha sempre sorriso imponendosi sugli avversari prima per 4-0 e poi per 3-0 e non lasciando loro quindi neppure le briciole.
Nifl Premiership, il Coleraine sul terreno dei Carrick Rangers
Chi spera in un passo falso della capolista è certamente il Coleraine di Ruaidhri Higgins che, reduce dal 2-1 rifilato al Portadown nel turno infrasettimanale, si è portato a 57 punti rosicchiando qualcosa alla squadra di Haveron. La vicecapolista continua ad avere il miglior reparto offensivo del campionato con i suoi 57 gol all’attivo e va a fare visita sabato 14 febbraio alle 16 ai Carrick Rangers, protagonisti di un buon momento di forma documentato dal loro sesto posto in classifica con 35 punti. La squadra locale è infatti reduce da ben cinque vittorie e sei risultati utili di fila. Il Coleraine aveva battuto pesantemente gli avversari sul loro terreno nel sesto turno di Irish Cup con un eloquente 4-1 e nei due precedenti incontri di campionato per 2-1 e 3-1.
Nifl Premiership, il Glentoran riceve il Ballymena
Terzo con 50 punti, il Glentoran cerca di non perdere terreno dalle due compagini che lo precedono e ospita sabato 14 febbraio alle 16 al Bet Mc Lean Oval il Ballymena terzultimo con 25 punti. La compagine di Declan Divine non perde da tre turni e ha appena bloccato il Larne sul pareggio nel turno infrasettimanale, gli Sky Blues hanno appena pagato dazio con il Larne in Irish Cup perdendo in casa per 2-1 e hanno la classifica immobile da due turni. I precedenti di campionato parlano di due vittorie per 2-0 dei Glens in entrambi i match.
Nifl Premiership, il Linfield ospite del fanalino di coda Glenavon
Da una parte una squadra che, con i suoi 15 punti, ha un cammino sempre più difficile verso la salvezza, dall’altra una che è al momento ben lontana dal bissare l’alloro dello scorso campionato. Glenavon e Linfield si danno appuntamento sabato 14 febbraio alle 16 al Mourneview Park con il loro carico di delusione rispetto alle attese della vigilia della stagione ma anche con l’intenzione di rialzare la testa. I Lurgan Blues hanno pagato dazio con i Carrick Rangers non riuscendo a bissare la vittoria con il Cliftonville, i Blues di David Healy hanno subito vendicato la clamorosa uscita di scena dalla Irish Cup contro il Limavady, leader della Nifl Championship (0-1) con una vittoria tennistica per 6-0 nell’infrasettimanale con i Dungannon Swifts. Nei due precedenti incontri stagionali si è registrata una vittoria per parte, 2-0 per il Linfield al Windsor Park, 2-1 per i Lurgan Blues nel retour match.
Nifl Premiership, i Dungannon Swifts ospitano il Cliftonville
Dopo l’ubriacante 0-6 subito dal Linfield, il loro imperativo è scuotersi subito. I Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree ospitano venerdì 13 febbraio alle 20.45 il Cliftonville. I padroni di casa sono quinti con 40 punti, i Reds settimi con 34 e reduci da un ritorno al successo in campionato per 3-1 con la matricola Bangor dopo due battute d’arresto.Una vittoria per parte nel due precedenti stagionali, 2-1 per gli Swifts in casa all’andata, 2-0 per il Cliftonville al Solitude al ritorno.
Nifl Premiership, i Crusaders accolgono il Bangor
Penultimi con 24 punti, i Crusaders hanno bisogno di dare una scossa alla loro classifica e ci proveranno nella sfida di sabato 14 febbraio alle 16 sul campo amico contro il Bangor ottavo a quota 31. I padroni di casa non muovono la graduatoria da due turni dopo i tonfi con Linfield e Larne, i gialloblù sono reduci da ben quattro sconfitte. I due precedenti di campionato parlano di un 3-1 per i Crusaders nel primo incontro e di un 2-1 per il Bangor nel secondo.
Dungannon Swifts- Cliftonville
Crusaders- Bangor
Glentoran- Ballymena
Glenavon- Linfield
Carrick Rangers- Coleraine
Portadown -Larne
CLASSIFICA
Larne punti 63, Coleraine 57, Glentoran 50, Linfield 49, Dungannon Swifts 40, Carrick Rangers 35, Cliftonville 34, Bangor 31, Portadown 25, Ballymena 25, Crusaders 24, Glenavon 15.