In National League nella scorsa giornata, tra le squadre coinvolte nella zona alta della classifica, il Carlisle ha trionfato per 3-1 contro l’Altrincham. Un successo basato tanto su un possesso palla intenso che ha permesso di sbloccare la gara dopo le prime battute del primo tempo.
L’Altrincham ha ceduto per aver abbassato la guardia, cercando di recuperare nel secondo tempo, ma non è bastato contro una squadra maggiormente attrezzata. Terza sconfitta nell’ultimo mese per l’Altrincham.
National League: Carlisle-Altrincham, la cronaca
Il Carlisle parte subito forte con un calcio piazzato, la difesa dell’Altrincham si difende attentamente. Soltanto dopo venti minuti la sfida si accende con la rete da parte di Ajiboye. In due tempi dal limite dell’area di rigore scarica un destro, imparabile per Hutchinson. Qualche minuto più tardi il Carlisle raddoppia con la rete di Armstrong su assist di Ajiboye. L’Altrincham si scioglie in poco tempo, tanto da subire il terzo sigillo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sassi spedisce la sfera nella sua porta in maniera goffa.
Inizio di ripresa con il Carlisle a fare da padrone del campo. Ajiboye taglia la difesa dell’Altrincham, poi calcia ma Hutchinson in uscita si oppone. Scoccata l’ora di gioco l’Altrincham accorcia con la rete di Knowles con un colpo di testa. Una rete che però è soltanto da considerarsi della bandiera, poichè il Carlisle trionfa per 3-1.
National League: il resto della 30a giornata
Lo York City supera per 0-2 il Solihull Moors, e rimane al comando della classifica. Il Sutton United incassa un solo punto, dopo il pareggio per 1-1 contro il Brackley Town. L’Eastleigh cade per 2-1 contro il Braintree Town. L’Aldershot Town trionfa per 0-3 sull’Hartlepool United. Infine il Boston United s’impone per 1-2 sul Boreham Wood.