L’Hull City tramite un comunicato ufficiale ha reso noto che tre giovani proveniente dall’Academy hanno firmato il primo contratto da professionista. Stiamo parlando di Ramell Carter, Josh Ocaya e Bobbi Moore. Gli studiosi del secondo anno sono Ramell Carter e Josh Ocaya, insieme allo studioso del primo anno Bobby Moore, hanno firmato contratti di due anni e mezzo con le Tigers che detiene l’opzione di un anno in più sui contratti di Ramell Carter e Josh Ocaya.
I tre giovani sono regolarmente nell’Under 21 dell’Hull City, allenata da Conor Sellars in questa stagione, giocando complessivamente circa ottanta partite combinate tra loro nell’Under 21. Hanno anche svolto ruoli chiave anche tra gli Under 18, dove attualmente è la capolista nella Professional Development League North. Le Tigers tramite il proprio tecnico della squadra di sviluppo hanno ribadito il proprio entusiasmo.
Hull City, le dichiarazioni di Conor Sellars
Ecco dunque i profili dei tre giovani talentuosi dell’Hull City, in rampa di lancio con ottime aspettative ed un futuro roseo che li attende: Ramell Carter, 18 anni, si è unito ai Tigers dal Tottenham. Segnando per la prima volta nell’Under 21 nella vittoria per 4-1 su Crewe Alexandra, l’esterno ha segnato cinque volte in entrambe le squadre accademiche in questa stagione, la sua più recente arrivata contro il Coventry Under 18 nella Professional Development League.
Josh Ocaya, 18 anni, ha segnato una tripletta per gli Under 18 lo scorso Dicembre in un impressionante 6-1 contro lo Sheffield Wednesday al Bishop Burton College. Sette volte è sceso in campo in questa stagione tra l’Under 18 e l’Under 21, l’ex centrocampista del Charlton si sta ritagliando il giusto spazio.
Bobby Moore, 17 anni, ha fatto il suo debutto nell’Under 21 prima di debuttare tra gli Under 15 due stagioni fa, e ha segnato il suo primo gol per la squadra di Conor Sellars nella vittoria per 5-1 sul Birmingham City nella Premier League Cup all’inizio di questa stagione. Nominato il capitano Under 17 per la stagione 2025/26, ha recentemente trascorso un prestito alla squadra della Northern Premier League in Premier Division, il Guiseley, con a referto quattro presenze per i Lions.
Il tecnico della Lead Professional Development Phase, Conor Sellars ha dichiarato: “È una notizia brillante. In questa stagione, hanno guadagnato un posto nell’Under 21 e l’hanno mantenuto, tutti e tre. Per questo, lo staff tecnico voleva rinnovarli. Abbiamo dato loro i termini professionali e devono solo tenere i piedi per terra ora e continuare a lavorare, ma hanno tutti avuto una stagione davvero buona finora”.