Una delle maggiori delusione in Premier League, il Crystal Palace, avrà l’arduo compito di cercare di ribaltare una situazione complicata non solo in termini di classifica ma anche sul piano morale. Dopo aver archiviato un mercato abbastanza deludente dopo aver digerito alcune cessioni illustre e giocatori scontenti, si è riscattato con l’acquisto dell’attaccante Jørgen Strand Larsen dal Wolverhampton. Il tecnico Oliver Glasner durante la settimana in vista della preparazione della sfida contro il Brighton, ha avuto risposte positive nei confronti della sua squadra. Nonostante qualche assenza il morale è abbastanza buono.
La classifica non è delle migliori ed una possibile vittoria risolleverebbe l’umore complessiva delle Eagles. La zona retrocessione dista ben nove punti, dal West Ham. Seppur gli Hammers siano in leggera ripresa il Crystal Palace ha tutte le carte in regola per risollevare una stagione travagliata, ed il prossimo passo è una vittoria obbligata contro il Brighton.
Crystal Palace, le parole di Oliver Glasner
Il tecnico Oliver Glasner alla stampa ha ribadito: “La stagione dell’anno scorso è stata formidabile, perché è stata la migliore stagione di sempre nella storia del Crystal Palace, quindi ora stiamo qualche passo indietro rispetto alla scorsa annata. Siamo ancora in gioco in Conference League, non in FA Cup, quindi responsabilità mia. Quindi la situazione è questa, cercando di riacquisire punti, e ora è la nostra ora, il lavoro della squadra, per fare il meglio, e ottenere l’inversione di tendenza per finire la stagione come l’anno scorso. Sembra che ora siamo in grado di giocare con buon livello per un’ora di gioco, ma ci manca la concentrazione ideale nella fase finale. Dobbiamo migliorare anche quando subiamo uno svantaggio. E se le cose durante una partita non vanno come vogliamo, come ce lo aspettiamo, perdiamo la fiducia, e questo si è visto nel secondo tempo contro il Nottingham Forest.”