Nel prossimo fine settimana la Championship torna protagonista con la 19a giornata, con molti appuntementi imperdibili. Tra le gare in programma spicca la sfida tra due squadre posizionate nella zona alta della classifica. Il Middlesbrough arriva alla sfida dopo la recente di vittoria sepput sofferta contro il Derby County. Il Boro vuole mantenersi il secondo posto e cercare di mettere pressione al Coventry seppur distante a dieci punti. Il rendimento dell’ultimo mese sottolinea come il Middlesbrough abbia incassato una sola sconfitta nelle ultime cinque sfide.
L’Hull City seppur nono in graduatoria, con ventotto punti ha la grande occasione di balzare in zona podio oltre che avvicinarsi proprio al Middlesbrough. Finora l’Hull City si è messo in risalto con un cammino da alti e bassi e con ben trenta reti sia subite che realizzate. Numeri che in parte preoccupano la dirigenza.
Championship: anteprima 19a giornata: il Watford sfida il Norwich, lo Sheffield Wednesday ospita il Blackburn
In casa Watford c’è aria di riscatto dopo la sconfitta nella scorsa giornata, il prossimo avversario è un Norwich in lieve ripresa. Il Derby County vuole imporsi tra le grandi, nel prossimo turno affronterà un Leicester in difficoltà, sarà una gara chiave per le Foxes, attualmente in una situazione complicata. Un’altra sfida delicata è tra il Charlton ed il Portsmouth, entrambe le squadre si sfidano dopo una collezione di risultati negativi.
QPR e West Brom appaiate a metà classifica con gli stessi punti si contenderenno i tre punti, con l’obiettivo di puntare alla zona alta della classifica. Il Blackburn dopo aver ottenuto due pareggi consecutivi, è alla ricerca di una vittoria preziosa, il suo prossimo avversario sarà lo Sheffield Wednesday, che da poco ha incassato un’ulteriore penalizzazione.
Championship: anteprima 19a giornata: il Millwall sfiderà il Bristol City, il Birmingham City in casa del Southampton
Tra le prime della classe spicca una gara che si prospetta emozionante, tra il Bristol City ed il Millwall, che darà risposte ulteriori per due squadre che stanno disputando un’ottima stagione. Lo Swansea di recente ha inanellato ben cinque sconfitte consecutive, un rendimento che ha fatto precipitare gli Swans. Nel prossimo turno se la vedrà contro un Oxford United in leggere ripresa, dopo tre risultati utili consecutivi messi a segno.
Il Wrexham arriva alla sfida contro il Preston dopo un punto ottenuto nel finale contro il Blackburn. Il Coventry in grande forma, avrà di fronte un temibile avversario, l’Ipswich Town, nelle ultime cinque sfide è caduto una sola volta. Lo Stoke City inoltre avrà un esame ostico chiamato Sheffield United. Infine il Southampton ospiterà il Birmingham City.