
Dopo lo stop contro il Cardiff MU, arriva un pronto riscatto. I The New Saints superano in scioltezza il Flint Town e mantengono saldamente la testa della graduatoria con 41 punti e nove di vantaggio sul Penybont, vittorioso con il Bala Town. Vince anche l’Haverfordwest, pareggio tra Llanelli Town e Caernarfon Town. Rinviate per maltempo due partite.
Welsh Premier, i The New Saints si riscattano superando nettamente il Flint Town
Riscossa cercavano e riscossa hanno trovato. Dopo il clamoroso stop interno contro il Cardiff MU, i The New Saints leader della classifica si rifanno ampiamente sconfiggendo per 3-0 il Flint Town al Cae y Castell. La squadra di Craig Harrison sale così a quota 41 punti consolidando il suo primato. Il Flint Town rimane terzultimo a quota 15 e subisce il terzo stop nelle ultime quattro partite. Al 19° gli ospiti si portano in vantaggio con Clark che sfrutta un passaggio filtrante e segna l’1-0. Al minuto 33 Jordan Williams raddoppia con un diagonale. Al 55° è sempre lui a segnare il definitivo 3-0 irrompendo su una palla vagante e anticipando il portiere dei padroni di casa Flint. “Abbiamo vinto contro una buona squadra– è il commento a Sgorio di Jordan Williams – e ne siamo davvero felici”. Deluso, invece, il tecnico del Flint Town Lee Fowler: “I ragazzi – ha spiegato – devono cominciare a capire il loro ruolo e le loro responsabilità all’interno della squadra”.
Welsh Premier, match rinviato tra Cardiff MU e Briton Ferry
Tutto rinviato. Cardiff MU e Briton Ferry non hanno potuto dare vita al match che le opponeva. Una nota dei padroni di casa ha specificato che le motivazioni del rimando derivano da “preoccupazioni legate al viaggio” visto il possibile verificarsi di precipitazioni atmosferiche.
Welsh Premier, il Penybont supera in casa il Bala Town
Dopo la pesante sberla subita dal Connah’s Quay, il Penybont si riscatta superando il Bala Town per 2-1 e confermandosi al secondo posto con trentadue punti a nove lunghezze dai The New Saints. Alla seconda sconfitta consecutiva, gli ospiti restano quintultimi con diciannove punti. Al 47° Daley riceve un passaggio dalla destra e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 67° Crole riceve un cross dalla destra e raddoppia di testa. Il Bala Town accorcia le distanze al minuto 91 con Ibrahim che resiste a una marcatura e insacca. “Questa settimana – spiega a Sgorio il tecnico del Penybont Rhys Griffiths – siamo stati bravi ma non siamo ancora bravi abbastanza”.
Welsh Premier, l’Haverfordwest si prende una boccata d’ossigeno superando di misura il Colwyn Bay
Dopo quattro turni d’assenza, la vittoria torna a trovare l’Haverfordwest che sconfigge di misura il Colwyn Bay per 1-0. I padroni di casa salgono così a sedici punti ma restano in situazione critica al penultimo posto. Gli ospiti non bissano la vittoria contro il Llanelli Town ma rimangono comunque quinti a quota 24 in zona poule scudetto. Il gol partita è stato siglato da Abbruzzese con un tiro dal limite al minuto 63.
Welsh Premier, divisione della posta trra Llanelli Town e Caernarfon Town
Dopo ben sei passi falsi di fila, il Llanelli Town libera la sua classifica dall’immobilità a cui l’aveva condannata pareggiando per 1-1 con il Caernarfon Town e cogliendo un punto. La squadra di casa resta però in situazione di piena emergenza con l’ultimo posto con otto punti. Al quinto risultato utile di fila, gli ospiti restano terzi con ventinove punti. Al minuto 5 Norris porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro da distanza ravvicinata. Quando la squadra di casa sta per incamerare la posta piena, il Caernarfon Town pareggia al minuto 93 con un diagonale di Lock. “Prima della partita sarebbe stato anche un buon risultato – commenta il tecnico del Llanelli Town Lee John – ma pareggiare così in pieno recupero è amaro”. Joshua Lock affida ai microfoni di Sgorio la sua soddisfazione per il suo primo gol in Welsh Premier: “E’ il mio primo gol nel calcio professionistico – spiega – sono molto contento”.
Welsh Premier, rinvio della sfida tra Connah’s Quay e Barry Town
La sfida tra Connah’s Quay e Barry Town non ha saputo disputarsi per difficoltà di viaggio degli ospiti dovute al rischio di intense precipitazioni atmosferiche.
Flint Town- The New Saints 0-3
Haverfordwest- Colwyn Bay 1-0
Llanelli Town- Caernarfon Town 1-1
Penybont- Bala Town 2-1
Connah’s Quay- Barry Town
Cardiff MU- Briton Ferry
