Qualificazioni Mondiali 2026: la Scozia cade contro la Grecia per 3-2

La Scozia nella gara contro la Grecia in trasferta cade per 3-2 per le Qualificazioni Mondiali 2026

La Scozia torna sconfitta nella gara per le Qualificazioni Mondiali 2026 contro la Grecia per 3-2. Un risultato che lascia qualche rammarico considerando che la Tartan Army ha dovuto rincorrere un Grecia più attenta rispetto all’ultima sfida affrontata nel mese scorso. In fase di non possesso la Scozia non ha iniziato al meglio tanto che la Grecia si è conquistata subito il pallino del gioco portandosi subito in vantaggio grazie alla rete do Bakasetas. Nonostante lo svantaggio iniziale la Scozia si è posizionata subito in attacco per cercare il pareggio.

Il commissario tecnico Steve Clarke nel post gara ha ribadito il suo pensiero mantenendo comunque alta la fiducia nei confronti della sua squadra che ha comunque giocato un buon secondo tempo con un ritmo più alto rispetto ad una prima frazione meno esaltante.

Qualificazioni Mondiali 2026: le dichiarazioni di Steve Clarke

Ecco dunque le dichiarazioni di Steve Clarke: “Abbiamo affrontato un inizio di gara blando, non siamo riusciti a prendere possesso della palla abbastanza presto. Ci sono voluti quasi 30 minuti per entrare in partita e abbiamo avuto occasioni per portarla sull’1-1 subito dopo. Il secondo tempo è stato piuttosto aperto, siamo partiti in attacco e abbiamo avuto occasioni per portarla in parità.”

“Questo gruppo di giocatori è un vanto per se stesso e per la sua nazionale perché non si è arreso. Hanno recuperato il gol, sono arrivati ​​sul 3-2 e hanno avuto occasioni per pareggiare. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento.”

“Siamo stati molto più bravi con la palla rispetto al loro. Qualcuno potrebbe essere contento del miglioramento della prestazione, ma io sono deluso dal risultato. Siamo stati fortunati anche rispetto agli altri risultati, la Bielorussia ha ottenuto un risultato in Danimarca e questo ci dà tutto per cui giocare il prossimo Martedì. Dobbiamo dimostrare più spesso di essere una buona squadra.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA