
Il Crystal Palace in Premier League Under 18 trionfa contro il Leicester per 4-2, dopo una gara piena di emozioni. Complessivamente il Crystal Palace ha mantenuto una certa aggressività nel corso del match rispetto ad un Leicester ad intermittenza. La fase difensiva ha fatto la differenza a favore del Crystal Palace, con le prestazioni soddisfacenti della propria retroguardia, anche se ha concesso due reti.
Il Leicester ha subito due reti in poco tempo, con distrazioni ingenue mostrando difficoltà nel reggere l’urto del Crystal Palace. Tre punti che permettono alle Eagles di prendere il comando della South in classifica, andando a sconfiggere la seconda che ha incassato il secondo ko di fila.
Premier League Under 18: Crystal Palace-Leicester, la cronaca
Il Leicester commette subito un errore in fase di costruzione, regalando al sfera alle Eagles, Ferguson in pressione conquista la sfera e tutto solo mette in rete. Il Crystal Palace si posiziona subito con un pressing alto, un fattore che intimorisce un Leicester timido. Oduro poco dopo trova il raddoppio, nella mischia calcia di prima intezione e trova la rete. Accorcia qualche minuto più tardi il Leicester, Owusu con personalità guadagna campo poi scambia un uno due e poi al volo di destro trova la via del gol.
Il Crystal Palace ha ampliato il vantaggio subito dopo la ripresa grazie a Bernard-Ferguson. Oduro ha servito un cross dalla fascia sinistra che Angibeaud ha neutralizzato magistralmente prima di servire Bernard-Ferguson. Angibeaud ha messo la partita al sicuro negli ultimi istanti, quando Fasida ha lanciato un lungo lancio in area di rigore. Nel finale di gara il Leicester ha accorciato con Hutchinson.
Premier League Under 18: il resto della 9a giornata
Ecco dunque il riepilogo della 9a giornata della Premier League Under 18. Nella South il Birmingham City stende per 2-1 il Norwich. L’Arsenal cade con un brutto ko, contro l’Aston Villa per 2-6. Il Reading ottiene i tre punti dopo il 2-5 rifilato al West Brom. Il West Ham supera con un netto 2-8 l’Ipswich Town.
Nella North invece il Liverpool è caduto per 3-5 contro il Sunderland. Il Newcastle ha trionfato sull’Everton per 3-1. Il Wolverhampton è caduto per 0-1 contro il Nottingham Forest. Pareggio per 0-0 tra il Manchester United ed il Blackburn. Il Manchester City spazza con un 5-0 il Burnley. Il Derby County trionfa per 3-5 contro il Burnley. La classifica nella North vede il Manchester City primo a +5 dai Red Devils.