Nifl Premiership, quaterna dei Crusaders nel match sicurezza della giornata

I Crusaders travolgono il Glenavon, il Portadown pareggia con il Bangor, quattro sfide rinviate

Due partite disputate, quattro rinviate. Il sedicesimo turno del campionato di Nifl Premiership è andato in scena in formato ridotto. Alle tre partite già rinviate in precedenza tra Dungannon Swifts e Linfield, Coleraine e Larne e Ballymena e Cliftonville si è aggiunta anche quella tra Glentoran e Carrick Rangers per non perfette condizioni del terreno di gioco in seguito a intense piogge. Nulla cambia in vetta con il Coleraine che resta in vetta su Larne e Glentoran con trentatrè punti contro ventinove. Nelle sole due partite che si sono potute svolgere i Crusaders hanno travolto il Glenavon in un match di capitale importanza per dare ossigeno alle rispettive classifiche mentre Portadown e Bangor si sono divise la posta.

Nifl Premiership, match rinviato tra Glentoran e Carrick Rangers

Tutto era pronto per il match. Glentoran e Carrick Rangers, però, non hanno potuto affrontarsi a causa dell’impraticabilità del campo dell‘Oval decretata dalla Commissione esaminatrice e dovuta alle intense piogge dei giorni scorsi. I Glens hanno diffuso al riguardo un comunicato: “Il Glentoran – si legge – può confermare che, a seguito di un’ispezione sul campo, la gara contro i Carrick Rangers è stata posticipata, una nuova data per la partita sarà confermata a tempo debito, ringraziamo i nostri fan per la comprensione e il continuo supporto”.

Nifl Premiership, i Crusaders travolgono il Glenavon

Nella sfida sicurezza tra Crusaders e Glenavon la spuntano i primi con un netto 4-1. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Declan Caddell che affianca Carrick Rangers e Portadown a quota sedici punti facendo rifiatare la sua classifica. I Lurgan Blues restano invece a chiudere la porta della graduatoria con soli sei punti e continuano ad avere la difesa più perforata della categoria con ben 34 reti al passivo. Mattatore della partita dei padroni di casa è Fraser Bryden, autore di ben quattro reti. Il suo primo gol arriva al minuto 32 su assist di Dunlop, il raddoppio soltanto un minuto dopo su assist di Anderson. Al 71° realizza il suo terzo gol e il terzo dei padroni di casa su suggerimento di Brooks. Al 75° Mc Clelland, di testa, su punizione di Mc Mullan, accorcia le distanze. All’82°, però, ancora Bryden, su filtrante di Forsythe, si regala il poker personale segnando il definitivo 4-1 dei Crues.Finalmente- dichiara soddisfatto al Belfast Newsletter il tecnico dei Crusaders Declan Caddellabbiamo conquistato la prima vittoria sul nostro campo. Abbiamo avuto un pareggio e quattro sconfitte ma a mio avviso abbiamo giocato piuttosto bene, meglio di oggi dove però siamo stati più concreti. I primi tre gol, in particolare, sono stati eccezionali”.

Nifl Premiership, divisione della posta tra Portadown e Bangor

Il Portadown prova a farla sua ma il Bangor lo riagguanta. Finisce così con il punteggio di 1-1 allo Shamrock Park con l’undici di mister Niall Currie che occupa il penultimo posto con 16 punti in situazione critica dopo essere tornato però a muovere la classifica in seguito a tre passi falsi di fila e quello gialloblù che riscatta due sconfitte consecutive ed è sesto con 20 punti in zona top six. Al 36° Fyfe porta in vantaggio i padroni di casa raccogliendo una respinta della difesa su precedente tiro di Wylie. Il Bangor pareggia al minuto 48 per merito di Arthurs che ribadisce in rete una precedente respinta di Mc Carey sul suo tiro. La delusione dei padroni di casa corre lungo le parole del tecnico Niall Currie: “Siamo davvero delusi – dice al Belfast Newsletterperché oggi non abbiamo ottenuto tre punti e avremmo dovuto conquistarli, nel calcio contano le piccole cose e, viste le molte occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo, avremmo dovuto almeno segnare due gol, e peraltro loro non ci hanno creato particolari problemi”.

Crusaders – Glenavon 4-1

Portadown- Bangor 1-1

Rinviate

Dungannon Swifts- Linfield

Glentoran – Carrick Rangers

Coleraine- Larne

Ballymena- Cliftonville

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA