
La National League non si è fermata nonostante gli impegni delle nazionali. Nella 19a giornata di National League, il Forest Green ottiene una vittoria importante sul Gateshead per 3-1 mettendo a referto la quarta vittoria di fila. Tre punti che gli consentono di tornare al primo posto, seppur momentaneo considerando che il Rochdale alle spalle di un solo punto, dovrà recuperare due gare.
La prestazione del Forest Green è stata ottima, un vero e proprio dominio su tutti i fronti sia sul piano del gioco che sul piano mentale. Il Gateshead non ha mai dato l’impressione di reggere l’urto degli avversari, caratterizzato da una pressione constante.
National League: Forest Green-Gateshead, la cronaca
La gara si mette in discesa per il Forest Green, McAllister dalla distanza cerca la porta ma calcia sul fondo. Buyabu successivamente dalla sinistra si libera di un avversario, poi sfodera un destro a giro sfiorando il bersaglio. Tre minuti più tardi Clarke impegna con un tiro in area di rigore, Brooks, sulla respinta arriva puntuale Buyabu che trova la rete. Il Gateshead in sofferenza in questo avvio di gara contro un Forest Green in forma. La trama non cambia anche dopo il primo quarto d’ora perchè il Forest Green trova il raddoppio con la rete di Babalola con un colpo di testa tutto solo su un traversone da parte di Haughton.
Nel finale di primo tempo Clarke realizza a tu per tu con Brooks la rete del 3-0. Nella ripresa il Gateshed si sbilancia, Adom tenta una conclusione dalla lunga distanza ma sbaglia totalmente mira. Il Forest Green in gran fiducia controlla la gara con autorità, soltanto nel finale subisce la rete della bandiera da parte di Butterfield.
National League: il resto della 19a giornata
Tra le gare disputate spicca il pareggio per 1-1 tra il Carlisle e l’Eastleigh. Il Sutton United stende con un netto 2-0 l’Halifax Town. Lo York City ottiene la quarta vittoria di fila, dopo aver steso per 4-2 il Morecambe. Il Southend vince in trasferta sull’Yeovil Town per 0-1. Il Rochdale di misura supera l’Aldershot Town grazie alla rete di Gilmour.
Lo Schuntorpe cade rovinosamente per 3-0 sul Solihull Moors. Il Braintree Town ritrova la vittoria dopo un mese di flessione, vincendo per 2-0 sul Truro City. Due pareggi con lo stesso esito tra l’Hartlepool Town ed il Wealdstone, oltre che tra il Woking e il Boston United. L’Altrincham vince per 2-1 contro il Brackley Town. Infine il Tamworth ha tronfiato per 1-2 sul Boreham Wood.