Championship, una doppietta di Simms regala la vittoria al Coventry City sul Charlton Athletic

Il Coventry City non perde un colpo e vince ancora: sconfitto per 3-1 in rimonta il Charlton Athletic grazie ad una doppietta di Simms

Il Coventry City vince nella 18° giornata della Championship contro il Charlton Athletic per 3-1. Ulteriore prova di forza della squadra di Lampard che aumenta il distacco sulla seconda in classifica a +10 dopo solo 18 delle 46 partite totali stagionali. Il Charlton Athletic è passato subito in vantaggio prima di farsi rimontare grazie a una gestione assoluta del possesso palla della squadra di casa. Fatale la doppietta di Ellis Simms che è stato decisivo. La squadra ospite incappa nella 4° sconfitta consecutiva e ci sarà molto su cui riflettere a partire già da stasera.

Championship, Coventry City-Charlton Athletic: la cronaca della partita

Nella 18° giornata della Championship, il Coventry City, capolista del campionato ospita il Charlton Athletic per un match interessante sotto diversi aspetti. La squadra di casa domina subito sul fattore possesso palla con circa l’80% e con 12 tiri di cui 4 in porta nei primi 45 minuti. Detto ciò sono però gli ospiti ad andare in vantaggio al 13′ grazie alla rete di Harvey Knibbs con un tiro da centro area. Seppur dominando sul campo il Coventry City sembrava non trovare la porta fino al 40′ quando Josh Eccles ha pareggiato i conti con un tiro di destro da fuori area.

Per concludere il primo tempo, il Coventry City è passato in vantaggio al 44′ con la rete di Ellis Simms su passaggio da corner di Torp. Nel secondo tempo la musica non cambia la squadra di casa è una macchina e continua ad attaccare senza sosta. Simms al 77′ cala il tris per la sua squadra e la sua doppietta personale, tiro di destro da distanza ravvicinata. Il Coventry City continua così la sua cavalcata per la vittoria della Championship, ormai chiaro obiettivo della società e del team. Il Charlton Athletic invece ha perso diverse posizioni in classifica in queste ultime settimane e devono un attimo riorganizzarsi per i prossimi impegni.

Championship, Coventry City-Charlton Athletic: il tabellino della gara

Coventry Building Society Arena, 29/11/2025, Coventry

Championship, 18° giornata

Coventry City-Charlton Athletic: 3-1

Marcatori: 13′ Knibbs (CH), 40′ Eccles (CO), 44′, 77′ Simms (CO)

Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk (88′ Kesler-Hayden), Thomas, Kitching, Dasilva (88′ Dasilva), Torp, Grimes, Eccles (65′ Woolfenden), Rudoni (80′ Allen), Mason-Clark (88′ Andrews), Simms. All. F. Lampard.

Charlton Athletic (3-1-4-2): Kaminski, Gillesphey, Jones, Ramsay, Coventry, Knibbs (46′ Docherty), Bell (29′ Leaburn), Campbell, Bree (87′ Apter), Olaofe (77′ Fullah), Carey (77′ Carey). All. N. Jones.

Ammoniti: Ramsay, Thomas

Arbitro: David Webb

Assistenti: Paul Hodskinson, George Byrne, Alan Dale

Spettatori: 31141

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA