Championship: il Leicester torna alla vittoria e trionfa per 1-2 contro il Norwich in rimonta

In Championship il Leicester ritrova il sorriso, supera in pieno recupero il Norwich per 1-2 grazie alla rete decisiva di James

Nel turno di Championship appena conclusosi, alcune squadre hanno reagito dopo un periodo buio, tra queste spicca il ritorno alla vittoria da parte del Leicester. Le Foxes ritrovano fiducia dopo aver steso per 1-2 il Norwich in rimonta, grazie alla rete decisivia di James in pieno recupero. Il Leicester pur in crescendo ha subito l’aggressività del Norwich che però non ha affondato nel primo tempo.

La ripresa è stata decisamente più spettacolare, con il vantaggio del Norwich, poi però le Canaries si sono spente sul piano psicologico, errori difensivi commessi oltre che un cedimento di personalità nel corso del secondo tempo, il Leicester anche grazie alle individualità ha portato a casa una vittoria importante per la classifica.

Championship: Norwich-Leicester, la cronaca

Il Leicester soffre subito nei primi minuti di gara, il Norwich crea la prima occasione della gara, Medić nell’area piccola non aggaccia la sfera e la retroguardia delle Foxes se la cava. Ayew poi con un colpo di destro al volo sfiora la rete, da un cross ricevuto dalla destra. Il Norwich pur sbilanciato pressa alto, Makama dalla destra affonda con decisione, poi scarica di destro ma la sfera s’indirizza sul fondo. Ci prova poi Sargent dalla distanza con il sinistro ma Pereira fa buona guardia deviando il tiro. Le due squadre in fase difensiva commette errori in fase di copertura ma attaccano con decisione.

Il secondo si apre con ritmi blandi, soltanto dopo la prima ora di gioco, si sblocca con la rete di Kvistgaarden, al primo tentativo Okoli respinge, poi con il sinistro dal limite dell’area di rigore trova la rete. Schwartau poi sfiora il raddoppio, si smarca con con un guizzo poi in posizione defilata, scarica in porta ma Begović si oppone. Il Leicester mai domo, alza i ritmi, Cordova-Reid sfrutta un assist di Daka, con il destro al volo trova il bersaglio. Le Foxes in pieno recupero ribaltano la gara con l’1-2 di James su un colpo di testa.

Championship: il resto della 15a giornata

Buon punto per il Watford che pareggia contro un Bristol City opaco, per 1-1. L’Hull City si riscatta con una gran vittoria ai danni del Portsmouth per 3-2. Il Derby County prosegue l’ottimo periodo di forma, trionfa per 1-2 contro il Blackburn. Il Millwall non va oltre l’1-1 contro il Preston rallentando la corsa ai playoff. L’Ipswich Town corsaro sul West Brom, rifila un 1-4 netto.

Seconda vittoria di fila per il Southampton per 3-1 contro lo Sheffield Wednesday. Pareggio a reti bianche tra lo Sheffield United ed il QPR. Il Middlesbrough torna a sorridere, vince per 2-1 contro il Birmingham City. Il Wrexham sconfigge per 1-0 il Charlton, ora è a metà classifica con ventuno punti.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA