La Championship torna in campo con la 15a giornata; in questa prima parte di stagione abbiamo potuto constatare quali squadre possono ambire alla promozione e chi invece s’indirizza verso una lotta per i playoff. Occhi puntati sulla sfida d’alta quota tra Stoke City e Coventry.
I Potters hanno avuto un ottimo inizio di stagione, mettendo in mostra un buon gioco oltre che una coesione di squadra, basti pensare che ha subito soltanto nove reti in quattordici gare. Un dato che conferma l’ottimo lavoro sinora del tecnico Mark Robins.
Lo Stoke City ospiterà un Coventry al comand della classifica, che ha subito una sola sconfitta contro il Wrexham che ha archiviato nella scorsa giornata tornando subito a vincere. La squadra di Frank Lampard ha la grande opportunità allungare in classifica rispetto ai Potters secondi.
Championship, anteprima 15a giornata: il Portsmouth contro l’Hull City, l’Ipswich Town in casa dello Swansea
Il Portsmouth dopo aver ottenuto un punto nello scorso turno, affronterà un Hull City deluso dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale. Il Derby County in rampa di lancio se la vedrà contro un Blackburn in ripresa, ci si aspetta una sfida intrigrante tra le due squadre. Un’altra gara da mettere in vetrina è tra il Millwall ed il Preston, due squadre che con differenti stili di gioco si sono rese protagoniste di un avvio di stagione oltre le aspettative.
Lo Swansea ha subito di recente una lieve flessione in termini di risultati, con prestazioni sottotono, che hanno condizionato la classifica, seppur ancora buona. Il prossimo avversario sarà un Ipswich Town in ripresa da qualche gara, ha riacquisito brillantezza giocando un buon calcio e con alcuni giocatori che sono tornati a fare la differenza.
Championship, anteprima 15a giornata: il West Brom se la vedrà contro l’Oxford United, il Wrexham sfiderà il Charlton
L’Oxford United tra le squadre in lotta per la salvezza, non ancora trovato il giusto equilibrio, nelle ultime cinque gare ha ottenuto sette punti, il suo prossimo avversario sarà il temibile ma altalenante West Brom. Il Southampton, dopo aver vinti nella scorsa giornata, vorrà proseguire con risultati importanti e risalire in classifica, la prossima sfida è contro lo Sheffield Wednesday.
Passando proprio per Sheffield, andremo in casa United, che in questo momento è in netta flessione, dopo tre sconfitte consecutive incassate. Dovrà riscattarsi, ma per farlo dovrà superare l’ostacolo QPR. Il Middlesbrough lo attende un Birmingham City ad intermittenza, una squadra in grado di disputare grandi gare e partite anonime. Il Norwich in una situazione deprimente, avrà a che fare con il Leicester. Infine la giornata di conclude con la sfida tra il Wrexham ed il Charlton.