Il Sunderland per il reparto avanzato ha messo a segno un colpo che può rivelarsi decisivo, si tratta dell’attaccante olandese Brian Brobbey arrivato dall’Ajax a titolo definitivo, per circa venti milioni di euro. Brian Brobbey ha firmato un contratto quinquennale con i Black Cats.
Considerando che il Sunderland ha dovuto rinunciare a Marc Guiu richiamato dal Chelsea, Brian Brobbey sarà un perno fondamentale nel corso della stagione. Nonostante abbia 23 anni ha alle spalle delle notevoli esperienze; ha concluso l’avventura con l’Ajax dopo tre anni.
Sunderland, le prime impressione del neo acquisto Brian Brobbey
L’attaccante Brian Brobbey ha ammesso ai microfoni: “È una sensazione fantastica essere un giocatore del Sunderland. Ho parlato con Nordi Mukiele, che conosco quando giocavamo con il Lipsia, e mi ha parlato del Club, dei tifosi e di come ci si senta come in famiglia. Ho parlato per la prima volta con la dirigenza più di un mese fa e ho visto lo stadio e i tifosi questa stagione, e non vedo l’ora di far parte di questa famiglia. È emozionante dire addio all’Ajax, perché sono cresciuto qui e mi mancheranno tutti, ma la Premier League è il palcoscenico più ambito al mondo e sono pronto per questa nuova avventura”.
Il direttore sportivo Kristjaan Speakman ha ribadito il suo pensiero: “Brian Brobbey è un giocatore che abbiamo seguito per molto tempo, ed è un giocatore davvero interessante per la nostra squadra, poiché ha un profilo diverso rispetto agli altri attaccanti che abbiamo in rosa. Abbiamo colto una grande opportunità per acquistare un profilo esperto e giovane. Siamo lieti di averlo al Sunderland e non vediamo l’ora di vederlo compiere questo prossimo passo con noi in Premier League“.
