Premier League Under 18: il Chelsea cala un 1-4 al West Brom e si piazza al secondo posto

In Premier League Under 18 lo spettacolo non manca: il Chelsea rifila un netto 1-4 in rimonta con il West Brom, doppietta di Ezenwata

Nella 6a giornata di Premier League Under 18 tra le gare disputate c’è da menzionare la netta vittoria del Chelsea sul West Brom per 1-4. I Blues partiti subito in svantaggio hanno ribaltato senza timore una gara non per nulla semplice. Il Chelsea ha reso la sfida più semplice con un intensità alta, aggrendendo per quasi tutti i novanta minuti. Il reparto offensivo del Chelsea ha messo in ginocchio un West Brom, passivo in fase difensiva, ed involuto in fase d’attacco.

Per il Chelsea questa sfida è stata un fiore all’occhiello, con carattere ha portato a casa tre punti fondamentali. Una vittoria che gli permette di tallonare l’Arsenal in classifica, ora si trova ad un solo punto dai Gunners, con una sfida ancora da recuperare.

Premier League Under 18: West Brom-Chelsea, la cronaca

Il West Brom si crea la prima opportunità alle prime battute della gara, Seven-Seven, dalla sinistra cerca la porta con un destro a giro, ma trova la respinta di McGlinchey. Successivamente però Parmar trova la via del gol, McNeil dalla destra effettua un traversone ed il compagno di destro trova l’angolo vincente. Colesby reagisce per il Chelsea, in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fallisce due occasioni con protagonista di due parate da parte di Moses, nella stessa azione però Richards si ritrova dai piedi la sfera da una posizione defilata, con un destro potentissimo batte Moses.

Il Chelsea ribalta la gara, Ezenwata di sinistro colpisce Moses, sulla respinta arriva Gordon che insacca in rete. Il secondo tempo non esaltante quanto la prima frazione di gioco, soltanto nella fase di gara il Chelsea congela il risultato. Richards ottiene un calcio di rigore, Ezenwata dagli undici metri non sbaglia. McGlinchey poi dal fronte sinistro, effettua un cross ed Ezenwata di testa non sbaglia. Il Chelsea cala un 1-4 al West Brom.

Premier League Under 18: gli altri risultati della 6a giornata

Tra le altre gare della South, il West Ham cade contro il Reading per 1-2. Vittoria invece per l’Aston Villa per 3-1 contro il Crystal Palace, seconda vittoria di fila per i Villans. Il Southampton rifila un netto 2-5 al Fulham. Il Brighton ferma l’Arsenal per 2-2, i Gunners però mantengono il primo posto in classifica. Il Tottenham trionfa per 4-0 contro il Birmingham City. Infine il Leicester piega per 2-1 l’Ipswich Town.

Nella North spicca il derby vinto da parte del Manchester City per 2-4, tre punti che gli consentono di ottenere il primo posto condiviso proprio con Red Devils. Il Newcastle cade per 1-3 contro lo Stoke City. Il Liverpool vince convincendo per 0-3 contro il Leeds. Pareggio a reti bianche tra il Derby County ed il Middlesbrough. Vittoria suntuosa per il Nottingham Forest per 3-0 contro il Burnley. Infine l’Everton piega per 2-1 il Sunderland.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Chelsea/www.chelseafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA