
Gli Shamrock Rovers superano il Drogheda e si conservano in vetta. Alle loro spalle restano i Bohemians fermato dallo Sligo sul pareggio. Derry e St Patrick’s si dividono la posta al termine di un incontro rocambolesco, il Cork fa respirare un po’ la classifica stendendo il Waterford. Tutto rinviato tra Shelbourne e Galway per gli impegni europei del primo.
League of Ireland, gli Shamrock Rovers riservano lacrime al Drogheda
Shamrock Rovers erano e Shamrock Rovers restano. Il padrone della classifica di League of Ireland non cambia. La capolista stende per 2-1 il Drogheda, coglie la sedicesima vittoria stagionale e resta saldamente in vetta con 56 punti e nove di vantaggio sui Bohemians fermati sul pareggio dallo Sligo. Il Drogheda subisce invece la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il St Patrick’s. Al 31° i padroni di casa vanno in vantaggio con Healy su suggerimento di Noonan. Al minuto 70 Honohan raddoppia con una conclusione dal limite dell’area. Il Drogheda accorcia le distanze all’83° con Keeley su cross di Markey.
League of Ireland, il Cork stende il Waterford
Dopo due turni a secco di vittorie, il Cork ritrova la posta piena stendendo davanti al proprio pubblico il Waterford per 2-0 in una sfida che metteva in palio punti preziosi in chiave sicurezza. Gli ospiti incassano la terza sconfitta nelle ultime quattro partite e restano settimi con 34 punti. Il Cork resta a fondoclassifica a quota 22 ma ottiene almeno l’effetto di farla respirare. La squadra di Gerard Nash si porta in vantaggio al minuto 47 per merito di Mc Laughlin che infila Mc Mullan con un tiro al volo di sinistro. Al 54° Murray raddoppia con un rasoterra approfittando di un errore di Glenfield.
League of Ireland, il Derry impatta con il St Patrick’s
Ingenuità del St Patrick’s o caparbietà del Derry? Nel 2-2 con cui le due squadre si sono divise la posta vi sono probabilmente entrambe le componenti. Avanti di due reti, gli ospiti si sono poi fatti raggiungere e imporre il pareggio. Per il St Patrick’s è il sesto risultato utile consecutivo che lo colloca al quarto posto con 42 punti insieme con il Drogheda. Il Derry è a quota 46 e continua a frequentare i quartieri nobili della graduatoria dopo il terzo risultato positivo di fila. Al 40° Mella raccoglie un filtrante di Forrester e insacca la rete del vantaggio ospite. Al 63° proprio quest’ultimo, servito da Mella che gli ricambia il favore, raddoppia con un tiro nell’angolino alto di sinistra. Il Derry ha il merito di non scomporsi e, grazie a un ispirato Bannon, riesce a risalire la china. Al 74° accorcia le distanze raccogliendo un assist di Mullen, all’85° pareggia con un tiro ravvicinato sugli sviluppi di un corner di Duffy.
League of Ireland, lo Sligo impone il pareggio ai Bohemians
Né vinti né vincitori tra Sligo e Bohemians, animate da opposti intenti. I padroni di casa avevano bisogno di ossigeno prezioso per mettere in sicurezza la loro classifica, gli ospiti di continuare a frequentare il salotto buono. Tra i due sodalizi finisce a reti bianche. Lo Sligo, che non è riuscito a fare lo sgambetto agli avversari come in Fai Cup dove li aveva superati per 1-0, è al secondo risultato utile di fila ed è penultimo con 30 punti. La squadra di Alan Reynolds, invece, non bissa il netto successo casalingo con il Cork e rimane seconda a 47 punti staccata dalla capolista Shamrock Rovers. Al 3° i padroni di casa vanno a un soffio dal vantaggio con una traversa colpita da Elding. Lui stesso, prima del morire della prima frazione, si rende pericoloso in altre due occasioni ma senza riuscire a colpire. Gli ospiti, dal canto loro, ci hanno provato con Clarke a cui però Sargeant si è opposto bene e con un’incornata di Rooney.
La sfida in programma tra Shelbourne e Galway, rispettivamente sesto con trentanove punti e ottava con trenta, è stata rimandata a domenica 7 settembre alle 18 per gli impegni dei padroni di casa in Conference League dove hanno appena sconfitto per 2-0 i cugini nordirlandesi del Linfield guadagnandosi la fase di girone insieme con gli Shamrock Rovers.
Cork- Waterford 2-0
Sligo –Bohemians 0-0
Derry- St Patrick’s 2-2
Shamrock Rovers- Drogheda 2-1
Shelbourne- Galway rinviata a domenica 7 settembre alle 18
