First Division Ireland, il Dundalk pareggia ma resta in vetta con sei punti di vantaggio sui Cobh Ramblers

Il Dundalk è fermato sul pareggio dal Kerry ma resta saldamente in vetta con sei punti di vantaggio sui Cobh Ramblers

Pareggio ma color felicità. Il Dundalk di Ciaran Kilduff impatta sul proprio campo per 3-3 contro il Kerry ma resta in vetta. Secondi restano i Cobh Ramblers che hanno vinto largamente contro l’Athlone. Battuta d’arresto per il Bray sul campo dell’UCD, i Finn Harps regalano lacrime al Treaty United. Divisione della posta tra Longford e Wexford.

First Division Ireland, il Dundalk impatta in casa contro il Kerry

Dopo cinque vittorie di fila, ha incamerato un pareggio. Poco male, però, per il Dundalk che, anche dopo il pirotecnico 3-3 con il Kerry, conserva la testa della classifica con 65 punti e sei di vantaggio sui Cobh Ramblers. Il Kerry è invece penultimo con il Longford a quota 29 e ottiene il secondo risultato utile di fila. Ospiti avanti al 23° con un diagonale di Teahan su azione di contropiede. Al 41° Horgan trasforma un rigore concesso per un fallo del portiere ospite. Cleary al 42° riporta avanti gli ospiti con un pallonetto.

Al 47° è ancora Horgan a sbucare di testa su un cross dalla destra e a realizzare il 2-2 che gli vala la doppietta personale. Al 48° Teahan, con un tiro dal limite, realizza anch’egli la doppietta personale e il 3-2 ospite. Al 52° Ward finalizza al meglio un buon fraseggio dei suoi in attacco segnando il definitivo 3-3. “Ciò che mi dispiace – spiega Kilduff dopo la partita- è che ora dovremo rinunciare a elementi preziosi per gli impegni della nazionale in un momento per noi cruciale della stagione“.

First Division Ireland, i Cobh Ramblers sconfiggono l’Athlone

Sesto risultato utile consecutivo per i Cobh Ramblers che vanno a fare festa sul campo dell’Athlone fanalino di coda imponendosi per 3-0 e continuano a essere i maggiori antagonisti del Dundalk con 59 punti e meno sei dalla capolista. Buio pesto per i padroni di casa che arrivano a cinque partite senza riuscire a muovere una classifica fatta di soli diciassette punti.

Al 15° Murphy segna l’1-0 ospite raccogliendo un assist dalla destra. Al 27° Griffin raddoppia con un tiro al volo dal limite su un assist di testa. Due minuti dopo Coffey, su assist dalla destra, realizza da distanza ravvicinata il definitivo 3-0.

First Division Ireland, l’University College of Dublin supera il Bray

Battuta d’arresto per il Bray terzo in classifica. La squadra di Paul Heffernan incappa nella seconda sconfitta nelle ultime tre gare sul campo dell‘UCD con il punteggio di 2-3 e resta a quota 53 punti. I padroni di casa salgono a 46 dopo il quarto turno utile consecutivo. Al 9° Bartley riceve un assist di testa sugli sviluppi di un corner e porta in vantaggio gli ospiti. Tre minuti dopo i padroni di casa pareggiano con un’incornata di Osagie sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Al 30° Doyle capovolge l’esito del risultato portando in vantaggio l’UCD con un tiro dal limite che rimbalza sul palo e termina in rete. Al 45° Penhaiver pareggia di testa su lancio dalla sinistra. L’UCD fa sua l’intera posta al minuto 87 con un tiro da distanza ravvicinata di Brennan su lancio dalle retrovie.

First Division Ireland, i Finn Harps superano di misura il Treaty United

Terzo acuto consecutivo dei Finn Harps che superano per 1-0 davanti al pubblico amico un Treaty United incapace di scuotersi dopo il netto 0-7 rimediato dal Dundalk. I Finn Harps sono sesti con 34 punti, gli ospiti li precedono di un punto a quota 35. Il gol partita giunge al 27° con Mpongo su azione di contropiede.

Nè vinti nè vincitori tra Longford e Wexford che pareggiano per 2-2. I padroni di casa restano penultimi con 29 punti e riscattano in parte lo stop con il Kerry. Quartultimo con 31 punti, il Wexford torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. Longford in dieci dal 58° per l’espulsione di Iruhe. Murtagh al 25° porta avanti il Longford rubando palla a un difensore ospite. Al 34° Doran raddoppia su calcio di rigore. Al 54° Mc Cormack, sempre su rigore, accorcia le distanze. Rowe, all’81°, su assist dalla sinistra, sigla il 2-2.

Finn Harps- Treaty United 1-0

Dundalk- Kerry 3-3

UCD- Bray 3-2

Athlone- Cobh Ramblers 0-3

Longford- Wexford 2-2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA