Risultato inatteso alla vigilia quello tra il Coventry City e il Norwich City valevole per la 5ª giornata di Championship. La sfida è terminata con un pareggio arrivato al 96º da parte del Coventry City che ha dominato in lungo e in largo, con 28 tiri totali a fronte dei soli 3 degli avversari.
La squadra ospite con grande astuzia è passata in vantaggio e poi ha pensato solo a difendersi nella propria metà campo senza dare opportunità agli avversari. Nei minuti finali quando tutto sembrava finito come accade nelle migliori favole il Coventry City realizza il pareggio, agguantato in extremis.
Championship, Coventry City-Norwich: la cronaca della partita
La squadra di Lampard è partita meglio con circa il 70% di possesso palla nel primo tempo e con 17 tiri contro i 2 degli avversari. Ma se secondo le statistiche sembra che la partita vada in una certa direzione non è così. Il Norwich City a grande sorpresa, avendo tirato solo 2 volte nei primi 45 minuti, trova la rete del vantaggio al 17′ con Mathias Kvistgaarden su assist di Jakov Medic. Tiro sinistro dal centro dell’area, indirizzato nell’angolino in basso a destra.
Alla ripresa dagli spogliatoi dopo i primi 45 minuti le cose non cambiano con il Coventry City che continua inesorabile ad attaccare. Anche in questo secondo tempo sono loro che gestiscono il gioco con il Norwich City che tocca poche volte palla. Ma tutto questo non basta il Coventry City in casa sua sembra non riuscire almeno a pareggiare la partita. Nei 9 minuti di recupero concessi dall’arbitro, al 96º arriva la rete del pareggio di Haji Wright, eroe della serata per il Coventry City.
Championship, Coventry City-Norwich City: il tabellino della gara
Coventry Building Society Arena, 13/09/2025, Coventry
Championship, 5° giornata
Coventry City-Norwich City: 1-1
Marcatori: 17′ Kvistgaarden (N), 90+6′ Wright
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Thomas, Kitching, Dasilva (87′ Brau), Torp, Grimes, Sakamoto (66′ Thomas-Asante), Rudoni, Mason-Clark (78′ Simms), Wright. All. F. Lampard.
Norwich City (3-4-2-1): Kovacevic, Medic, Darling, Chrisene (67′ Stacey), Fisher, Topic, McLean, Diallo (84′ Gibbs), Crnac, Kvistgaarden, Sargent (84′ Makama). All. L. Manning.
Ammoniti: Fisher, Thomas, Kovacevic, Diallo, Kitching, Topic, Crnac
Arbitro: Gavin Ward
Assistenti: Hugh Gilroy, Matt McGrath, Aaron Farmer
Spettatori: 30547