Championship: anteprima 6ª giornata, sfida d’alta quota tra Leicester e Coventry

La Championship nel prossimo fine settimana ci delizierà con la sesta giornata: la partita clou sarà Leicester-Coventry

La Championship torna protagonista con la 6a giornata e si preannuncia un fine settimana che regalerà spettacolo. Tra le gare in programma spicca una sfida interessante, tra due squadre che puntano in alto, Leicester-Coventry e che hanno avuto un buon inizio di stagione finora. Le Foxes con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta si trovano al quarto posto, potenzialmente è tra le favorite alla promozione diretta, l’unico neo è dato dal numero di reti segnate sinora otto, il quarto miglior attacco tra le prime cinque della classe.

L’avversario in questione il Coventry invece è alle sue spalle di un solo punto, pur al sesto posto, è ancora imbattuto, con due vittorie e tre pareggi ma con il miglior attacco, ben quindici reti a referto. Numeri che incoraggiano la squadra di Frank Lampard in grado di mettere sotto ogni genere di avversario con la giusta aggressività.

Championship: anteprima 6ª giornata, lo Stoke City in casa del QPR, il Derby County se la vedrà contro il Preston

Tra le squadre che si contendono i primi posti spicca lo Stoke City, che ospiterà il QPR, una gara non semplice visto che i Rangers cercano la terza vittoria di fila. I Potters in ottima forma vogliono mettere pressione al Middlesbrough primo. Il Birmingham City vuole riscattarsi dopo le due sconfitte di fila subite, nonostante un buon posizionamento, il suo prossimo ostacolo si chiama Swansea che ha nel mirino il quinto risultato utile consecutivo.

Il deludente Ipswich Town ha racimolato solo una vittoria nell’ultimo mese, la prossima prova sarà determinante, andranno a far visita ai Rovers. Il Blackburn sinora non ha avuto un percorso equilibrato mancando il segno X. Sarà una sfida spartiacque per entrambe, con il desiderio di invertire un rendimento pericoloso, anche se la stagione è appena iniziata, la zona alta con il tempo può essere un miraggio in caso di risultati traballanti.

Championship: anteprima 6ª giornata, il Southampton sfiderà l’Hull City, il Watford contro il Millwall

In casa Hull City non si respira un’aria tranquilla, non ottiene i tre punti da quasi un mese. Si contenderà i tre punti contro il Southampton che arriva da ben due pareggi consecutivi, ed una classifica al di sotto del proprio potenziale. Il Portsmouth avrà una grande occasione per affacciarsi tra le prime della classe, per farlo dovrà battere lo Sheffield Wednesday, in fiducia dopo il passaggio del turno in Carabao Cup.

Lo Sheffield United, con il ritorno di Chris Wilder vorrà tornare protagonista dopo un avvio da incubo; il suo prossimo avversario è il Charlton. Situazione meno scoraggiante in casa Wrexham, ancora con difficoltà di familiarità riguardo la categoria, andrà in casa del Norwich. L’Oxford United avrà l’arduo compito di fermare un rullo compressore chiamato Bristol City, con ben dodici reti messe a segno. Infine Il Watford sarà ospite al The Den contro il Millwall.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA