
Lo Stoke City si rinforza ulteriormente a centrocampo e ufficializza l’arrivo del centrocampista slovacco Tomáš Rigo, dal Banik Ostrava. Il giocatore, 23 anni, ha firmato un contratto quadriennale con il club inglese e diventa l’undicesimo rinforzo dei Potters in questa finestra di mercato estiva.
Rigo si è messo in evidenza nello scorso campionato ceco, contribuendo con tre gol e sei assist al percorso del Banik, che si è guadagnato l’accesso ai preliminari di UEFA Europa League. Le sue prestazioni a livello di club gli hanno anche aperto le porte della Nazionale maggiore, con cui ha collezionato cinque presenze dal debutto nell’estate 2024, segnando anche una rete nella sua prima apparizione contro San Marino.
Stoke, le parole di Rigo e del diesse Walters
Il nuovo centrocampista dello Stoke ha inoltre partecipato al Campionato Europeo Under 21, disputando tre gare e fornendo due assist con la maglia della Slovacchia. Sul suo arrivo, il diesse dei Potters, Jon Walters, ha commentato: “Tomáš è un centrocampista tenace e tecnicamente valido, che si è fatto notare con prestazioni importanti durante l’Europeo Under 21. Grazie a un lavoro di scouting basato su dati, video e osservazioni dal vivo siamo riusciti a muoverci in anticipo rispetto alla concorrenza“.
Anche il giocatore ha espresso entusiasmo per la nuova avventura in Championship: “sono molto grato alla società per la pazienza e l’impegno nel concludere questo trasferimento. C’è tanta storia e tradizione qui allo Stoke e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo percorso di successo”.
Rigo ha inoltre sottolineato di aver parlato con il connazionale Robert Boženík, attaccante già in rosa, che lo ha incoraggiato a unirsi al club. “Le sue parole mi hanno reso ancora più felice di essere qui e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi risultati”, ha concluso.