Premier League, tra VAR e polemiche il Chelsea fa suo il West London Derby contro il Fulham

Le reti di Joao Pedro e di Fernandez regalano al Chelsea la vittoria nel West London Derby contro il Fulham: molto criticata la direzione arbitrale

Il primo West London Derby della stagione se lo aggiudica il Chelsea. Eppure la squadra di Marco Silva ha molto da recriminare, specialmente sulla direzione arbitrale. Nel primo tempo il Fulham ha mostrato bel gioco e portandosi in vantaggio con una rete di ottima fattura da parte di King, poi annullata dal VAR. Dal canto suo il Chelsea deve riflettere molto: prestazione non certo brillante, ma bisogna però sottolineare che vincere gare così complesse può essere certamente un buon segnale di solidità di gruppo.

Il Chelsea si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Premier League, mentre il Fulham resta a due punti. Al rientro dopo la sosta per le nazionali, dovrà dare subito una risposta nello scontro diretto contro il Leeds.

Premier League, Chelsea-Fulham: primo tempo

Al 5º minuto è il Chelsea a farsi subito pericoloso con una buona iniziativa di Cucurella che serve Delap, ma il suo tiro è facile preda di —. Un minuto dopo il Fulham risponde, ma il tiro di Andersen è impreciso. Al 20º il vantaggio del Fulham viene annullato in seguito a revisione VAR per un fallo su Chalobah ad inizio azione: inutile dunque il bel gesto tecnico del giovane King. Il Fulham però non demorde e continua a rendersi molto pericoloso. Al 30º la squadra di Marco Silva va ancora vicino al goal, ma Muniz è pescato in posizione irregolare. Il Chelsea ha grande difficoltà a proporre gioco, ma il Fulham non riesce ad affondare il colpo.

Al 49º è ancora il Fulham a farsi pericoloso. Questa volta con Castagne, il cui tiro viene respinto in calcio d’angolo. Il Chelsea è in affanno e stenta a creare occasioni da goal. Si sa però che in questi casi a beneficiare è sempre chi sa capitalizzare anche quel poco che crea. Al 54º è Pedro a portare in vantaggio i Blues con un’incursione in area piccola su cross proveniente da calcio d’angolo.

Premier League, Chelsea-Fulham: secondo tempo

Al minuto 50 viene richiamata l’attenzione del VAR. Viene ravvisato un fallo di mano di Sessegnon che porta ad un calcio di rigore per il Chelsea. L’arbitro tuttavia non considera il fallo di Joap Pedro nello sviluppo dell’azione suscitando l’amara ilarità di Marco Silva. Enzo Fernandez non sbaglia il calcio di rigore. Al 65º è ancora il Chelsea ad andare vicino alla marcatura: Joap Pedro manca l’appuntamento con il pallone per pochi centrimetri.

Troppo provato dal doppio svantaggio il Fulham di Marco Silva che continua a sbracciarsi. Ogni iniziativa viene respinta dai difensori dei Blues. Al 94º calcio di punizione di Jiménez che finisce di molto alto sulla traversa.

Premier League, Chelsea-Fulham: il tabellino

Londra, 30/08/2025, Stamford Bridge
Premier League, 3ª giornata

ChelseaFulham: 2-0
Marcatori: 45º+9 Pedro (C), 55º rig. Fernandez (C)

Chelsea: (4-2-3-1) Sánchez, Cucurella, Adarabioyo, Chalobah, Gusto, Fernández, Caicedo, Neto (81º James), Pedro, Estêvão (68º Gittens), Delap (14º George, [81º Santos]). All.: Enzo Maresca
Fulham: (4-2-3-1) Leno, Sessegnon (67º Robinson), Bassey, Andersen, Tete, Berge, Lukić, Iwobi (84º Traoré, King (67º Smith-Rowe), Castagne (60º Wilson), Muníz (69º Jiménez). All.: Marco Silva

Arbitro: Robert Jones
Ammoniti: Caicedo (C), Iwobi (F), Santos (C)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA