Il Nottingham Forest è già in grandissima forma grazie al successo nella 1° giornata di Premier League contro il Brentford. Il prestagionale della squadra di Nottingham non è stato così esaltante, ma nel momento in cui bisogna giocare per vincere, la squadra di Espirito Santo ha ripreso da come aveva lasciato l’anno scorso, convincendo nel gioco e nelle prestazioni. Per il Nottingham Forest è il nono successo negli scontri diretti contro il Brentford. La squadra di casa quest’anno è tornata alle Coppe Europee e la stagione sarà molto lunga visto che sarà in Europa League.
Premier League, Nottingham Forest-Brentford: la cronaca della partita
Nella 1° giornata di Premier League il Nottingham Forest torna subito al successo, sconfiggendo il Brentford. I ragazzi di Espirito Santo sono partiti subito forte e al 5′ minuto hanno trovato la rete del vantaggio con Chris Wood. Rete arrivata da calcio d’angolo. La squadra di casa ha continuato ad attaccare e sul finire del primo tempo, al 42′ Dan Ndoye trova il raddoppio. Ndoye ha colpito di testa una palla arrivata in centro area su assist di Gibbs-White. Al 45+2′ il Nottingham Forest cala il tris con Chris Hood autore di una doppietta.
Al rientro dagli spogliatoi il Brentford è intenzionato a cambiare marcia per ribaltare il risultato dei primi 45 minuti. Attaccano molto di più rispetto alla squadra di casa e si fanno vedere nella metà campo del Nottingham Forest. La rete non sembra però arrivare fino al 78′ quando Thiago realizza il rigore assegnato per un fallo di mano in area di Sangaré in precedenza. Questo gol non basta per ribaltare la partita che si conclude per 3-1 per il Nottingham Forest che esordisce molto bene in Premier League.
Premier League, Nottingham Forest-Brentford: il tabellino della gara
City Ground, 17/08/2025, Nottingham
Premier League, 1° giornata
Nottingham Forest-Brentford: 3-1
Marcatori: 5′ Wood (N), 42′ Ndoye (N), 45+2′ Wood (N), 78′ Thiago (B)
Nottingham Forest (4-2-3-1): M. Sels, O. Aina, N. Milenković, Murillo, N. William, I. Sangaré, E. Anderson, D. Ndoye (79′ Jota Silva), M. Gibbs‑White (84′ Yates), C. Hudson‑Odoi, C. Wood (79′ Igor Jesus). All. N. Espirito Santo.
Brentford (4-2-3-1): C. Kelleher, M. Kayode, N. Collins, S. van den Berg, R. Henry (88′ Hickey), M. Jensen (69′ Henderson), Y. Yarmolyuk, K. Lewis‑Potter (69′ Onyeka), A. Milambo (46′ Schade), F. Carvalho, Thiago. All. K. Andrews.
Ammoniti: Collins, Williams, Hickey
Espulsi: nessuno
Arbitro: Peter Bankes
Assistenti: Eddie Smart, Blake Antrobus, Craig Pawson
Spettatori: 29949