Il Sunderland è in fermento per il grande ritorno in Premier League, tra una settimana debutterà in casa contro il West Ham. I Black Cats sono stati tra i maggiori protagonisti di questa sessione estiva di mercato sinora, ingaggiando molti profili per migliorare la propria rosa. Di recente però si è dedicato ai rinnovi contrattuali, in particolare dell’attaccante Eliezer Mayenda che ha rinnovato il proprio contratto fino al 2030.
L’attaccante spagnolo nella scorsa stagione è stato tra i migliori del Sunderland, contribuendo in maniera incisiva alla promozione in Premier League. In 37 gare ha realizzato otto reti e cinque assist in Championship. Eliezer Mayenda ha soli vent’anni e in questa stagione potrà mettersi in vetrina in Premier League per farsi notare dai grandi club.
Sunderland, le dichiarazioni di Eliezer Mayenda sul contratto
Dopo aver ufficializzato il rinnovo con il Sunderland, Eliezer Mayenda ha ammesso: “Sono molto felice di firmare un nuovo contratto con i Black Cats. Credo che tutti sappiano che per me questa è la mia squadra ideale, la mia famiglia, la mia città, quindi è un momento speciale per la mia carriera. I tifosi del Sunderland sono davvero speciali. Penso che siano tra i migliori in Inghilterra. Giocare allo Stadium of Light è sempre incredibile. Quindi, se posso dare un messaggio, è di continuare così: mi sento benissimo ogni volta che scendo in campo”.
Anche il dirigente del Sunderland, Kristjaan Speakman ha ribadito: “Siamo entusiasti della crescita di Eliezer Mayenda negli ultimi due anni. Risultati apprezzati da tifosi, dallo staff tecnico ed infine dal tecnico stesso, è stato immensamente gratificante seguire e supportare la sua crescita fino a questo punto. Sebbene questo sia un momento per riflettere e celebrare i suoi progressi, è anche un’opportunità per ridefinire i nostri obiettivi e le nostre aspettative per le necessità del club. Eliezer Mayenda è un giocatore importante per noi e il suo impegno sarà significativo in vista dell’inizio della stagione di Premier League. È una persona umile che conosce le nostra storia e so che i nostri tifosi saranno felicissimi di questa notizia”.