Il difensore portoghese Ruben Dias rinnova con il Manchester City fino al 2029

Il difensore portoghese Ruben Dias ha rinnovato con il Manchester City fino al 2029

Il Manchester City con un comunicato ufficiale annuncia il rinnovo contrattuale del difensore portoghese Ruben Dias fino al 2029. Un rinnovo importante in casa Citizens considerando la caratura di un giocatore che nel tempo è diventato un pilastro della squadra allenata dal tecnico Pep Guardiola. Ruben Dias arrivato nella stagione 2020/21 ha conquistato fin da subito al tifoseria del Manchester City, con prestazioni sopra la media, un difensore centrale roccioso, affidabile in fase di marcatura, personalità incisiva.

Finora con il Manchester City ha conquistato quattro Premier League, una FA Cup, una Champions League, Community Shield, Supercoppa Europea, Coppa del Mondo. Una bacheca importante per un giocatore che è entrato non solo nella storia del Manchester City, ma anche considerato uno dei migliori difensori della Premier League degli ultimi anni.

Manchester City, le parole di Ruben Dias

Rubed Dias dopo il rinnovo ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di rappresentare questo grande club da tanti anni. Il Manchester City è dove voglio essere: ai vertici del calcio per competere al massimo. L’ambizione del club è perfettamente in linea con la mia e, come calciatore, non c’è niente di meglio al mondo. Amo Manchester, è casa mia, e adoro i tifosi del Manchester City. Il loro supporto fin dal primo giorno è stato assolutamente speciale e li apprezzo di cuore. L’aver vinto molti titoli mi rende orgoglioso, non posso immaginare un posto migliore.”

“Voglio ringraziare i miei compagni di squadra, Pep Guardiola ed Hugo Viana, lo staff tecnico e tutti al Club. Questo è una squadra davvero speciale e sono grato ogni singolo giorno per il supporto che ricevo. Ora inizia una stagione ostica e voglio promettere ai tifosi che darò tutto per vincere altri trofei e portare più successi al Manchester City“.

Il direttore sportivo Hugo Viana ha aggiunto qualche parola: “Come club, siamo davvero entusiasti che Ruben Dias abbia firmato un nuovo contratto con noi e abbia impegnato il suo futuro a lungo termine con il Club. Il suo duro lavoro con noi, la sua professionalità e la sua assoluta dedizione sono evidenti a tutti noi ogni singolo giorno. È un leader in campo e fuori. È uno dei nostri leader, i giocatori lo ascoltano e Pep Guardiola e lo staff tecnico adorano lavorare con lui. È un professionista assoluto.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Ruben Dias/www.mancity.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA