Calciomercato Middlesbrough, dal Newcastle arriva in prestito Matt Targett

Dopo più di tre anni al Newcastle e una carriera da oltre 200 partite tra Premier League e Championship, Matt Targett è un nuovo giocatore del Boro

Il Middlesbrough ha ufficializzato l’arrivo di Matt Targett, difensore mancino dotato di grande esperienza e duttilità, in prestito per una stagione dal Newcastle. Il giocatore, che vanta oltre 200 presenze in carriera, andrà a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Rob Edwards, diventando il settimo acquisto estivo dopo Alfie Jones, Callum Brittain, Abdoulaye Kanté, Sontje Hansen, Sverre Nypan e Adilson Malanda.

Targett, 29 anni, vanta un percorso importante nel calcio inglese, quasi interamente disputato in Premier League. Cresciuto nell’Academy del Southampton, club che lo aveva notato quando aveva appena otto anni, ha esordito in prima squadra nel 2014, guadagnandosi subito spazio tra i professionisti. Con i Saints ha collezionato 63 presenze, distinguendosi al punto da essere nominato Young Player of the Year nella stagione 2014-15.

Middlesbrough, la carriera e le parole di Matt Targett

Nel 2017-18, il nuovo difensore del Middlesbrough ha vissuto una parentesi significativa al Fulham, contribuendo con il suo rendimento alla promozione in Premier League ottenuta tramite i play-off. Tornato al Southampton, ha poi compiuto il salto definitivo trasferendosi all’Aston Villa. Con i Villans ha disputato 89 partite, diventando un punto fermo della squadra: nella stagione 2020-21, ad esempio, è stato l’unico calciatore a partire titolare in tutte e 38 le gare di campionato, in massima serie.

La sua carriera ha avuto una nuova svolta nel gennaio 2022, quando si è trasferito in prestito al Newcastle. Il rendimento positivo ha convinto i Magpies a versare circa 15 milioni di sterline per il suo cartellino pochi mesi dopo. Con la squadra di Eddie Howe ha preso parte alla qualificazione in Champions League e ha debuttato nella massima competizione europea per club nella stagione 2023-24.

Subito dopo il suo arrivo al Riverside Stadium, il difensore ha espresso soddisfazione per la nuova sfida: “Sono entusiasta di poter indossare la maglia del Boro. Arrivo qui con grande motivazione e voglia di aiutare la squadra”, ha commentato al momento della firma. Rob Edwards ha accolto con favore il nuovo innesto: “Matt porta esperienza e qualità, caratteristiche che saranno fondamentali in una stagione lunga e impegnativa”.

Con il suo arrivo, il Middlesbrough punta a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo, aggiungendo solidità ed esperienza internazionale a una squadra che intende essere protagonista nella stagione di Championship appena cominciata.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Middlesbrough FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA