
Tra le squadre militanti in EFL League One spicca per quanto riguarda il mercato in entrata, il Leyton Orient che sta praticamente rivoluzionando la rosa. Di recente ha messo a segno tanti colpi, precisamente undici. Nelle ultime ore ha ufficializzato un colpo giovane ed interessante: dal Manchester United, in prestito per una sola stagione, arriva il centrocampista Jack Moorhouse.
Un innesto che andrà a rinforzare il reparto del centrocampo trasmettendo tecnica e visione di gioco. Qualità dimostrate nelle ultime tre stagioni tra l’Under 18 e l’Under 21 dei Red Devils con numeri abbastanza buoni. Con il Manchester United Under 18 è sceso in campo tredici volte con tre reti e tre assist, mentre con l’Under 21 ha avuto un rendimento molto simile con dodici gare, tre reti ed un assist messi a referto.
Calciomercato Leyton Orient: le prime impressioni di Jack Moorhouse
Dopo essersi presentato ai suoi nuovi compagni, Jack Moorhouse ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere qui con questa nuova maglia. Il tecnico ha inciso molto per quanto riguarda la decisione finale. È un ex giocatore del Manchester United e sento di poter imparare molto da lui. Ho visto cosa hanno fatto altri giovani giocatori qui, quindi spero di poter seguire le loro orme in poco tempo. Sono un centrocampista centrale a cui piace tenere la sfera e distribuire assist. Sono notevole con entrambi i piedi e voglio contribuire con gol e assist. Non vedo l’ora di iniziare e spero che potremo avere una stagione di successo.”
Il tecnico Richie Wellens ha espresso la sua gioia per il nuovo arrivo in squadra: “Jack Moorhouse è un calciatore di grande talento. È un centrocampista che può cambiare le dinamiche nell’arco dei novanta minuti. Penso che sia un acquisto davvero entusiasmante per noi, ed è un giocatore con un grande potenziale. Saremo la sua prima esperienza al di fuori del Manchester United, e sono davvero entusiasta di lavorare con lui. Abbiamo un gruppo speciale di giocatori che accolgono con grande facilità i giocatori in prestito. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare.”
Il direttore sportivo Martin Ling ha aggiunto qualche parola: “Jack Moorhouse è un giocatore che stavamo cercando da quando abbiamo saputo che era disponibile per un prestito e ci siamo mossi subito per acquistarlo. È molto stimato al Manchester United, come dimostra il suo coinvolgimento in prima squadra. ll suo dinamismo aiuterà la squadra.”