Calciomercato Hearts, dal campionato estone arriva l’attaccante Pierre Landry Kaboré

Classe 2001, l'avanti burkinabé raggiunge Tynecastle dopo una proficua esperienza con il JK Narva Trans: per lui contratto triennale coi Jambos

Colpo che forse passa sotto i radar ma che, a lungo andare, potrebbe rivelarsi molto interessante quello messo a referto dagli Hearts. I Jambos hanno infatti ufficializzato l’acquisto del 24enne burkinabé Pierre Landry Kaboré, attaccante prelevato a titolo definitivo dagli estoni del JK Narva Trans. Avanti dotato di grande rapidità e struttura fisica, il classe 2001 può svariare su tutto il fronte d’attacco, ricoprendo sia il ruolo di punta centrale, che di esterno.

Cresciuto con le maglie di Salitas e Sonabel, le due squadre più prestigiose del Burkina Faso, Kaboré ha avuto modo di confrontarsi anche con il campionato della Costa d’Avorio, prima di compiere il grande salto in Europa. Le sue fantastiche prestazioni con il Narva Trans, con cui quest’anno si stava per laureare Golden Boot della Meistriliiga, gli sono poi valse la chiamata dei Maroons e della Premiership.

Hearts, la carriera di Kaboré e il commento di Derek McInnes

Come detto, la carriera di Kaboré comincia nel nativo Burkina Faso. Lì, grazie alle esperienze con Salitas e Sonabel, fa il suo esordio nella CAF Confederations Cup, l’equivalente africano dell’Europa League, e si guadagna un prestigioso trasferimento nel campionato ivoriano, uno dei più competitivi di tutto il Continente.

Oltre a valergli la convocazione con la selezione Under-20 burkinabé, le ottime prestazioni di Kaboré col SOL FC permettono al classe 2001 di sbarcare nel mondo del calcio europeo, col Narva Trans che lo preleva a titolo definitivo nel gennaio 2024. Con gli estoni, il nuovo attaccante degli Hearts riesce subito ad imporsi, firmando 11 gol e confezionando sei assistenze nella sua prima stagione di Meistriliiga.

La consacrazione definitiva arriva però quest’anno, con l’avanti di Bobo Dioulasso che segna ben 22 reti nelle prime venti giornate di campionato. Proprio questo rullino di marcia ha convinto gli Hearts a prelevarlo a titolo definitivo, facendogli sottoscrivere un contratto triennale. “Ci è voluto un po’ più del previsto per avere Landry a nostra disposizione – dice Derek McInnes circa il trasferimento dell’attaccante burkinabé – ma siamo molto contenti di poter contare su di lui“.

Calcisticamente parlando, ha dimostrato di essere un giocatore capace di adattarsi a tutte le posizioni della linea offensiva. Dal punto di vista fisico è molto strutturato ma, pur avendo questa conformazione fisica così imponente, è anche decisamente veloce. La Premiership sarà un mondo del tutto nuovo per lui – chiosa il tecnico dei Jambos quindi dovremo essere bravi a dargli il giusto tempo per adattarsi a questa nuova esperienza“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Heart of Midlothian FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA