
Il Derby County risponde alle altre contendenti della Championship con due innesti giovani con tanto entusiasmo in grado di fare il salto di qualità per le loro rispettive carriere. I Rams tramite un comunicato ufficiale hanno reso noto di aver acquistato in prestito Dion Sanderson dal Birmingham City e il giovane Bobby Clark dal Salisburgo. Il primo nella scorsa stagione ha indossato i colori del Blackburn in Championship in prestito.
Nella prima parte di stagione ha militato nello stesso Birmingham City praticamente senza mai scendere in campo, nella seconda parte con i Blues ha collezionato dodici gare complessive. Un giocatore in cerca di rilancio e con il Derby County avrà una grande opportunità per giocare titolare. Per quanto riguarda Bobby Clark invece la situazione è differente poiché il giovane inglese vuole imporsi in una realtà più ambiziosa. Nell’Austrian Football Bundesliga ha inanellato diciassette gare con una rete.
Calciomercato Derby County: le impressioni di Bobby Clark e Dion Anderson
Ecco dunque le parole del giovane Bobby Clark: “Dopo aver scoperto che il Derby County era interessato a me, ho avuto modo di parlare con il tecnico e lo staff. Considerati i suoi obiettivi e il modo in cui è in sintonia con me, mi è sembrata la scelta giusta per la mia carriera. Durante l’amichevole contro il Salisburgo è nato un interesse maggiore da parte del club. È stata una circostanza particolare, dopo aver parlato con lo staff tecnico, con la società e aver giocato anche contro di loro. Tornerò a giocare in una competizione ostica, desidero che il tecnico sappia quanta ambizione ho per fare al differenza.”
Anche il difensore Dion Anderson ha aggiunto: “Il tecnico John Eustace mi ha convinto a venire qui, è un tecnico con ottime qualità. I tifosi, chiunque abbia lavorato con lui, giocatori e staff tecnico, ne sono consapevoli. Basta vedere cosa ha fatto la scorsa stagione, ha dimostrato grandi cose.”
Ci siamo conosciuti al QPR, lui faceva parte dello staff tecnico. Ci siamo trovati molto bene lì, e poi è andato al Birmingham City. Nella stagione in cui mi ha nominato capitano, per i primi sei mesi in cui è stato lì, ho probabilmente giocato al massimo con ottimi risultati, e lui ha tirato fuori il meglio di me.
