League of Ireland, gli Shamrock Rovers continuano la loro cavalcata in vetta, Derry secondo da solo

Gli Shamrock Rovers pareggiano in rimonta con lo Sligo e restano saldamente in vetta con nove punti di vantaggio sul Derry , secondo in solitudine

Il governo del campionato resta saldamente nelle loro mani. Gli Shamrock Rovers pareggiano nella tana dello Sligo e conservano la vetta con 49 punti e ben nove di vantaggio sul Derry che ha travolto il Waterford. Vittorie anche per Drogheda e Shelbourne , pareggio tra St Patrick’s e Bohemians.

League of Ireland, gli Shamrock Rovers impattano in casa contro lo Sligo

Sotto di due reti, non si sono scomposti e l’hanno ripresa. Gli Shamrock Rovers evitano sul campo dello Sligo penultimo in classifica la sconfitta imponendogli il pareggio per 2-2. La compagine di Stephen Bradley resta così nettamente in vetta con 49 punti e nove di vantaggio sul Derry ora secondo da solo. Per Mc Ginty e compagni si tratta della settima divisione della posta stagionale. Lo Sligo resta penultimo con 20 punti e cinque in più del fanalino di coda Cork dopo il terzo risultato utile consecutivo. Lo Sligo mette la freccia al minuto 9 grazie ad un’incornata di Hakiki su crossda calcio d’angolo di Doyle- Hayes, Al 24° è sempre lui a siglare il raddoppio con un destro su suggerimento di Elding sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al 33° gli ospiti si riportano in carreggiata con un colpo di testa di Cleary su calcio piazzato di Mandroiu. Al minuto 63 arriva il definitivo 2-2 per merito di Honohan che, di testa, da distanza ravvicinata e su cross di Watts, infila Sargeant.

League of Ireland, Derry a valanga sul Waterford

Per vederlo vincere con proporzioni ampie bisogna tornare al 22 giugno 2024 quando sgretolò il Drogheda sul campo amico con un netto 5-1. Il Derry di Tiernan Lynch strangola il Waterford imponendosi con un eloquente 7-2 e piombando da solo al secondo posto con quaranta punti a nove lunghezze dagli Shamrock Rovers capolisti. Per Boyce e compagni si tratta della quarta vittoria consecutiva e dodicesima stagionale. Il Waterford incassa invece il secondo stop di fila e resta terzultimo con 27 punti. Il festival del gol del Derry comincia dopo soli cinque minuti con un destro di Liam Boyce da centro area su assist di Whyte. Al 24° ancora lui, di destro, raddoppia. Il Waterford non dà segni di reazione e al 36° i padroni di casa allargano il fossato con un tiro da fuori area di Diallo. Al 41° Connolly confeziona il poker con un’incornata da distanza ravvicinata. Al 49° il Waterford riduce le distanze grazie a Amond con un sinistro centrale in area di rigore. Al 52° , però, Duffy, su imbeccata di Whyte, ritraccia il fossato precedente. Cinque minuti dopo Liam Boyce si regala la tripletta con un destro su traversone di Whyte, determinante per la terza volta come rifinitore nell’arco della gara. Al minuto 73 il Derry cala il settebello con lo stesso Whyte che decide questa volta di mettersi in proprio su assist di Duffy. Al 79° il Waterford sigla il 7-2 con Amond su filtrante di Noonan. La soddisfazione del Derry è racchiusa nella valutazione del collaboratore tecnico Andy Mitchell a The Irish News: ” voglio elogiare soprattutto Boyce autore di una tripletta- dice – è stato superlativo e ha dimostrato di quale pasta sia fatto”.

League of Ireland, nè vinti nè vincitori tra St Patrick’s e Bohemians

Volevano una vittoria per mantenersi in alta quota ma si sono dovuti accontentare di un pareggio. St Patrick’s e Bohemians pareggiano per 0-0. Secondo pareggio e terzo risultato utile consecutivo per gli ospiti che , terzi con 38 punti, sono raggiunti dal Drogheda. Il St Patrick’s è al sesto turno consecutivo senza riuscire ad acciuffare la posta piena e resta sesto a quota 32.

League of Ireland, lo Shelbourne si impone sul Cork

La vittoria tra le mura amiche gli mancava dal 23 maggio. Lo Shelbourne è riuscito a rompere il digiuno prevalendo per 3-1 sul fanalino di coda Cork e insediandosi al quinto posto con 35 punti. Il Cork resta a quota quindici e non vince dal 21 aprile quando superò in casa il Waterford. Al 2° Wood porta già in orbita i padroni di cosa con un destro dal centro dell’area. Al 6° arriva già il raddoppio con Odubeko su suggerimento di Wood. Al 42° Nelson, di sinistro, su corner di Anderson, consente al Cork di dimezzare il passivo. Al 50° gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Lyons. Al minuto 83 i padroni di casa chiudono i conti grazie a Lunney che , di sinistro e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza il 3-1.

League of Ireland, il Drogheda sconfigge di misura il Galway

Vittoria e aggancio al terzo posto. Il Drogheda liquida in casa favorevolmente per 1-0 la pratica Galway e si porta al terzo posto con trentotto punti insieme con il Bohemians La compagine di Kevin Doherty mancava all’appuntamento con la posta piena da tre turni. Il Galway resta quartultimo con 29 punti dopo il secondo stop negli ultimi tre turni. Il gol decisivo arriva al 50° con Kareem su assist di testa di Keeley.

Sligo- Shamrock Rovers 2-2

Derry- Waterford 7-2

St Patrick’s – Bohemians 0-0

Shelbourne- Cork 3-1

Drogheda- Galway 1-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA