Il Charlton di recente ha concluso un rinnovo contrattuale importante per il presente e per il futuro. Si tratta dell’attaccante Miles Leaburn. Classe 2003, cresciuto nelle giovanili delle Chelsea e approdato nel 2019 al Charlton. Figlio d’arte di Carl Leaburn, che ha indossato la maglia del Charlton tra il 1987 e il 1998, Miles Leaburn si è imposto con buoni risultati con gli Addicks, fino ad arriva in prima squadra nel 2022 a diciotto anni. Miles Leaburn ha firmato un nuovo contratto di tre anni.
In quella stagione in EFL League One ha collezionato 12 reti in 35 gare. Con il passare del tempo non si ritaglia il posto da titolare ma nell’ultima annata ha timbrato il cartellino 6 volte in 27 gare, contribuendo alla promozione in Championship.
Charlton, le dichiarazioni di Miles Leaburn dopo la firma del rinnovo
Dopo la firma, Miles Leaburn ha dichiarato: “Firmare un nuovo contratto significa molto per la mia carriera. Sento di avere ancora molto da dare a questo club. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione per dimostrare il mio valore. Credo davvero che questo club stia andando nella direzione giusta. Tutti hanno visto cosa ha fatto il tecnico e come cambiato. È emozionante vedere dove ci porterà”.
Anche il tecnico Nathan Jones ha aggiunto qualche parola: “Siamo felici perché crediamo che Miles Leaburn abbia un grande futuro. Prima di tutto deve evitare intralci, avere fiducia del suo potenziale, in se stesso e dimostrare le sue capacità, perché è un calciatore ambizioso.”
“Sebbene abbia segnato gol importanti la scorsa stagione, questa sarà la prima volta da quando sono qui che Miles Leaburn disputerà una preparazione senza problemi, quindi sarà un vero inizio di un percorso con lui. Sarà una stagione fondamentale per lui.”


