Calciomercato Manchester City, possibile tango argentino: sguardo puntato su Carrizo

Il Manchester City lavora per portarsi in famiglia l'attaccante argentino del Velez Sarsfield Maher Carrizo con l'idea di girarlo magari in prestito per una stagione al River Plate

Si chiama Maher Carrizo, professione attaccante e pure di talento. E se oggi il calciatore argentino sta facendo la felicità del Velez Sarsfield a cui ha sinora fornito un contributo di ventuno presenze e tre reti, in un futuro non lontano potrebbe figurare nei ranghi del Manchester City che da sempre ha un occhio ben puntato sui giovani emergenti ad altre latitudini. A parlare di un abboccamento possibile da parte dei Citizens è Cityxtra.

Calciomercato Manchester City, caratteristiche di Carrizo e dettagli sul suo possibile approdo in Premier League

Il Manchester City– spiega Cityxtra- potrebbe attivare la clausola rescissoria dell’attaccante, attualmente sotto contratto sino al 2026 e che la sua clausola ha valutato 16 milioni di Euro”. Sinora le attenzioni del mercato della compagine di Pep Guardiola sono state puntate soprattutto su difesa e centrocampo ma ora i riflettori si concentrano sul reparto offensivo. Sembra però profilarsi in casa Manchester anche un’altra ipotesi, quella di assicurarsi l’attaccante sudamericano per poi però girarlo per una stagione in prestito al River Plate al fine di consentirgli di irrobustire ulteriormente la sua esperienza. Insomma, un investimento di lungo periodo per il classe 2006 che, dal canto proprio, non sembra curarsi troppo dei rumors di mercato: “adesso voglio godermi questo momento – dice – si parla di un mio trasferimento al River Plate ma non ci faccio caso più di tanto, do importanza al fatto di lavorare su me stesso e di pensare al Velez”. Giovane e pragmatico, il talento argentino. Nessun passo più lungo della gamba e lavorare sodo per cercare di garantirsi ulteriore crescita. E intanto il Manchester City è al lavoro per cercare di portarselo in famiglia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA