AD OTTO GIORNATE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO, LA LOTTA PER LA PROMOZIONE DIRETTA E PER I PLAYOFF RIMANE CALDISSIMA, MENTRE IN OTTICA SALVEZZA, LA SITUAZIONE SEMBRA GIA’ DELINEATA. TRA I RISULTATI EMERSI VENERDI’,ASSUMONO UN’IMPORTANZA PARTICOLARE LA FRENATA DELL’OXFORD UNITED CONTRO LO STEVENAGE, E LA MANCATA VITTORIA DELLO YORK CITY, IN CASA, CONTRO IL CRAWLEY.
Periodo di forma strepitoso, per i Pirates (foto: www.bristolrovers.co.uk)
Il Northampton, padrone indiscusso del campionato, fa il suo dovere anche contro il Newport: il gol-vittoria è di J.Marquis (22°).
Frena l’Oxford United, contro lo Stevenage: la partita non inizia bene per i padroni di casa, costretti a giocare in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di J.Lundstram (16°); nonostante ciò, gli U’s passano in vantaggio con L.Sercombe (58°), ma gli ospiti agguantano il pari grazie a B.Harrison (69°).
Sesta vittoria consecutiva per il Bristol Rovers, ai danni del Cambridge United: la doppietta di B.Bodin (9°,18°) e la rete di M.Taylor (73°) permettono ai Pirates di mettere un altro mattoncino verso l’obiettivo promozione.
Obiettivo che resta nel mirino del Plymouth, rientrato da Morecambe con i tre punti in tasca: i Pilgrims si portano in vantaggio con J.Houghton (14°), ed il rosso rimediato da A.Kenyon (45°) peggiora la situazione dei padroni di casa, che pagano dazio già all’inizio del secondo tempo, colpiti dall’acuto di J.Matt (47°).
Resta attaccato al treno promozione diretta anche l’Accrington, che ha la meglio sul Leyton Orient, grazie alla rete siglata da S.Brown (51°).
Byron Harrison, autore del gol del pareggio contro l’Oxford United (foto: www.thecomet.net)
HIGHLIGHTS:Morecambe – Plymouth
Con il netto successo ottenuto contro il Notts County, il Portsmouth si mantiene al sesto posto: i gol che mettono in ginocchio i Magpies portano le firme di K.Bennett (44°,49°), C.Burgess (81°) e M.McNulty (91°).
Vince anche il Wycombe, contro il Mansfield: la rete che decide la sfida è di M.Harriman (68°).
Finisce in parità il match tra Exeter e Barnet: al gol dei Grecians, realizzato da J.Stockley (20°), risponde C.Weston (27°); stesso risultato, ma a reti bianche, fra Yeovil e Carlisle.
Prosegue il buon momento dell’Hartlepool, che batte di misura il Wimbledon, con un gol di A.Jackson (22°).
Dalle parti di York, invece, il cielo si fa sempre più grigio, dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Crawley: Red Devils avanti con M.Harrold (5°), pareggia L.Summerfield (30°, rigore), poi gli ospiti si riportano in vantaggio con L.McAlinden (48°), ma la rete siglata da M.Coulson (69°) fissa il punteggio sul 2-2. Per i Minstermen, reduci da sei sconfitte nelle ultime otto partite, la permanenza in League Two diventa un’impresa davvero ardua.
Il match fra Luton Town e Dagenham&Redbridge, infine, verrà recuperato martedì 12 aprile.
Curtis Weston, centrocampista del Barnet, va a segno per la terza volta in campionato (foto: www.thisislocallondon.co.uk)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati