PROVA DI FORZA DEL COVENTRY, CHE TRAVOLGE IL GILLINGHAM. VITTORIE ROTONDE ANCHE PER PETERBOROUGH, FLEETWOOD E MILLWALL; FINISCE IN PARITA’, INVECE, LA SFIDA FRA WALSALL E SHEFFIELD UNITED. ROCHDALE E BARNSLEY INTERROMPONO UNA CARESTIA DI VITTORIE CHE DURAVA DA CIRCA DUE MESI.
Jacob Murphy, autore della tripletta che ha steso i Gills (foto: http://www.itv.com)
Davanti al pubblico della Ricoh Arena, il Coventry batte nettamente il Gillingham, consolidando le proprie ambizioni di promozione: un J.Murphy in grande spolvero sblocca il risultato al 34°, e dopo il gol del compagno B.Turner (37°), va a segno altre due volte (41°,44°); nella ripresa, gli ospiti devono accontentarsi del gol della bandiera, firmato B.Dack (63°).
La sfida fra Bury e Burton Albion viene decisa dall’ autogol di J.Binnom-Williams (40°), che colpisce ed affonda i Brewers.
Vittoria di misura anche per il Wigan, contro lo Shrewsbury: il gol che vale tre punti è di A.Revell (36°).
Il Walsall viene fermato sul pari dallo Sheffield United: al vantaggio dei Saddlers, firmato T.Bradshaw (51°), risponde J.Baxter (66°).
Terzo successo consecutivo per il Bradford, ottenuto sul campo dello Scunthorpe: le reti di T.McMahon (28°, rigore) e G.Leigh (52°) piegano gli Irons.
Pesante KO interno per il Crewe, che viene demolito dal Peterborough: i Posh vanno a segno con J.Taylor (6°),C.Washington (46°), J.Anderson (47°) ed L.Angol (54°), subiscono il gol di R.Colclough (64°), ma poi puniscono nuovamente la fragile difesa avversaria, con il secondo centro di J.Anderson (82°).
Lee Angol (a sinistra) e Jermaine Anderson (al centro) hanno già segnato 6 gol a testa in campionato (foto: http://www.peterboroughtoday.co.uk)
Pioggia di gol anche al The Den, dove va in scena il confronto fra Millwall e Colchester: doppio vantaggio dei Lions con L.Gregory (13°) e S.Ferguson (38°), poi gli ospiti accorciano le distanze con C.Porter (55°), ma S.Ferguson concede il bis (62°), ed il gol di B.Webster (81°) chiude i giochi.
Successo casalingo del Port Vale, ai danni del Chesterfield: Valiants avanti con S.Kelly (6°), pareggio di L.Novak (8°), nuovo vantaggio dei padroni di casa ad opera di A.Leitch-Smith (10°), seguìto dal gol del 3-1 di L.Dodds (48°); al 91°, gli ospiti riaprono il match con R.Simons, mettendo un po’ di paura alla formazione di casa, che però riesce a difendere la propria porta fino al fischio finale.
A Doncaster, il Rochdale torna ad assaporare, dopo circa due mesi, il gusto della vittoria, grazie alla doppietta di I.Henderson (84°,96°).
Trasferta salutare anche per il Barnsley, che ad Oldham pone fine alla stricia di otto sconfitte consecutive, non senza difficoltà: i Tykes si portano in vantaggio con C.Hourihane (30°), ma la rete di M.Yeates (78°) ristabilisce l’equilibrio, e gli ospiti trovano la via della rete per la seconda volta solo nei minuti finali del match, con K.Long (89°).
Sono tre punti pesantissimi, quelli conquistati dal Fleetwood nello scontro diretto con lo Swindon: un autogol di El-Abd (34°) consente ai padroni di casa di passare in vantaggio, ed il punteggio si fa via via sempre più pesante per i Robins, poichè vanno a segno A.Sarcevic (55°,rigore), D.Henen (64°) ed T.Fosu (69°); una reazione d’orgoglio da parte degli ospiti produce il gol di N.Ajose (78°), ma pochi minuti dopo, la difesa dello Swindon incassa un altro gol, realizzato da B.Grant (84°).
Il Blackpool, infine, rimedia una sconfitta meno rumorosa, ma non certo meno dolorosa, sul campo del Southend: l’autore del gol che decide la sfida è A.Thompson (76°).
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati