Il Walsall batte il Burton Albion, sorpassandolo in classifica; fra
le inseguitrici, rallenta solo il Bury, che contro il Wigan vede sfumare
la vittoria in zona Cesarini. Persiste la crisi di Swindon e Fleetwood,
mentre sorridono Crewe, Scunthorpe e Shrewsbury.
I Saddlers festeggiano la vittoria (foto: http://www.expressandstar.com)
Il Walsall si aggiudica il big match di giornata, battendo il Burton Albion, grazie ai gol di L.Kinsella (36°) e T.Bradshaw (92°,
rigore).
Vince anche il Gillingham, sul campo del Chesterfield: Gills avanti con J.Egan (26°), pareggio degli Spireites con R.Simons (35°) ma le reti di R.Donnelly (54°) e H.Lennon (72°) regalano i tre punti
agli ospiti.
Finisce in parità la sfida fra Bury e Wigan: i padroni di casa si portano sul 2-0, con N.Cameron (6°) e T.Pope (60°), ma la doppia ammonizione rimediata da C.Hussey (78°) ridà coraggio ai Latics; all’85°, N.Cameron macchia la propria prestazione con un autogol, ed il gol di C.Morgan (90°) frutta al Wigan un punto insperato.
Il Fleetwood subisce la quinta sconfitta consecutiva, per mano del Coventry: una partita nella quale la fortuna non ha certo arriso ai padroni di casa, gelati da un autogol di R.Wood al 90°.
La dirigenza del Fleetwood Town si è affidata a Steven Pressley, per provare a rilanciare la squadra (foto: http://celebcafe.org)
Match combattuto, fra Sheffield United e Rochdale: le Blades sbloccano il risultato con C.Adams (29°), P.Vincenti pareggia dal dischetto (37°, rigore), ma C.Adams concede il bis, prima dell’intervallo (40°); L.Alessandra riporta il punteggio in parità al 72°, ma la rete di N.Collins (74°) consegna la vittoria ai padroni di casa.
Il Southend si avvicina alla zona playoff, battendo il Port Vale, grazie ad un gol di J.Pigott (63°).
E’ ancora notte fonda per lo Swindon, che da circa un mese manca l’appuntamento con la vittoria: la partita contro il Peterborough si mette male già nel primo tempo, quando i Posh trovano la via della rete con J.Taylor (38°); nella ripresa, gli ospiti consolidano il proprio vantaggio con L.Angol (52°), e l’autogol di M.Bostwick (73°) rende solo un po’ meno amara la sconfitta ai Robins.
In chiave salvezza, sono tre punti importanti, quelli conquistati dallo Shrewsbury contro il Colchester: nel primo tempo, tutto sembra indirizzato verso un successo degli ospiti, avanti di due reti per l’autogol di M.Ellis (36°) ed il gol di T.Eastman (39°); nella ripresa, però, la doppietta di T.Barnett (46°,59°) annulla il passivo, e quella messa a segno da S.Kaikai (72°,81°) permette agli Shrews di fare bottino pieno.
Successo esterno per lo Scunthorpe, sul campo del malconcio Oldham: sono gli Irons a trovare per primi la via della rete, con G.McSheffrey (10°), poi le reti di L.Kelly (25°) e D.Poleon (27°) capovolgono la situazione, ma la prima frazione di gioco si chiude sul 2-2, per il gol siglato da T.Rowe (35°); nel secondo tempo, gli ospiti vanno a segno nuovamente, con P.Madden (69°), ed il gol di K. van Veen (84°) scrive la parola fine sul match.
A Barnsley, il Crewe centra la seconda vittoria in campionato, agganciando così il Fleetwood, a quota nove punti: gli Alex vanno in vantaggio con R.Colclough (14°), ma si fanno raggiungere subito dagli avversari, a segno con A.Mawson (16°); il gol-vittoria degli ospiti arriva solo nell’ultimo scorcio di partita, ed è firmato L.Dalla Valle (79°).
Posticipate, infine, Millwall – Doncaster (verrà recuperata il 27 ottobre) e Bradford – Blackpool (si disputerà il 3 novembre), in virtù degli impegni di alcuni giocatori con le rispettive nazionali.
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati