sabato 9 aprile 2016

[CHAMPIONSHIP 2015/16] Il Bolton retrocede in League One

Il Bolton Wanderers retrocede aritmeticamente in League One dopo l'ennesima sconfitta in trasferta per 4-1 contro il Derby County, che conquista i tre punti con il minimo sforzo. 





Una visione del Macron Stadium, la casa del Bolton Wanderers.

Il Bolton ha perso in trasferta contro il Derby County e messo definitivamente fine alle speranze di salvezza.
I Trotters retrocedono in League One: è il primo verdetto ufficiale della stagione in ChampionshipAll'iPro si decide un triste epilogo di una stagione deludente, in cui gli aspetti societari, risultati scadenti e il cambio in panchina non sono stati dignitosi.

Sono stati troppi i problemi per affrontare una stagione con tranquillità: nessun acquisto necessario nelle varie sessioni di mercato, mancanza di fondi per stipendiare i dipendenti del Club e un debito di 172 milioni di sterline, lasciati dal vecchio proprietario Eddie DaviesSul campo poi, le cose non sono andate al meglio anzi, il Bolton non ha mai vinto in trasferta in questa stagione ed ha ottenuto una sola vittoria in campionato prima di Natale.
I Wanderers avevano dato un segnale di ripresa nel mese di gennaio e febbraio, dopo non hanno più ottenuto una vittoria in 11 partite. Inoltre, poche settimane fa è avvenuto il cambio in panchina tra Neil Lennon e il responsabile dell'Academy Jimmy Phillips. Il Club non partecipava nel campionato di terzo livello del calcio inglese dal 1992-93. Il Bolton, sino a qualche anno fa , otteneva degli ottimi piazzamenti in Premier League che gli hanno consentito di partecipare per la prima volta in Europa League.

Il match è stato del tutto favorevole al Derby County, che vince facilmente grazie alle reti di Johnny Russell al 13' e Tom Ince al 38', prima dell'intervallo. Nella ripresa è Jacob Butterfield a triplicare le marcature per i Rams. Il gol della consolazione lo realizza dal dischetto Zach Clough al 73' e al minuto 77' è ancora Russell ad andare a segno per i Rams.


Il Bolton ha ancora 5 partite a disposizione per evitare di essere ricordato nella storia della Championship, come la squadra che ottiene il peggior punteggio in classifica insieme al Blackpool della scorsa stagione.


TABELLINO

Derby County: Carson, Christie, Keogh, Shackell, Olsson, Bryson, Thorne, Butterfield (Hughes 87), Russell, Martin, Ince (Weimann 89)
A disposizione: Buxton, Bent, Blackman, Hanson, Mitchell

Bolton Wanderers: Amos, Osede, Holding, Wheater, Moxey, Danns, Vela (Davies 64), Pratley, Clough, Trotter (Heskey 46), Woolery

A disposizione: Rachubka, Dobbie, Wilson, Twardzik, Maher

Spettatori: 29,674

Arbitro: Andy Woolme

Marcatori: Russell (13' e 77'), Ince 38', Butterfield 69', Clough 73' rig.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->